Scuola, assessore regionale incontra maestre precarie: senza di loro l'anno scolastico in Veneto a settembre non potrà ripartire
Domenica 6 Maggio 2018 alle 12:04 | 0 commenti
Solidarietà alle insegnanti precarie e alle famiglie in protesta a Padova è stata espressa anche dall'assessore regionale all'Istruzione. L'assessore, incontrando ieri, 5 maggio, il presidio delle manifestanti davanti alla prefettura di Padova, ha confermato l'attenzione e il pressing della Regione Veneto per una soluzione ‘politica' della vicenda delle insegnanti diplomate escluse dalle graduatorie ad esaurimento.
"Purtroppo la giustizia amministrativa ha fatto il suo corso e si è espressa definitivamente, peraltro, contraddicendo se stessa - ha affermato l'assessore - Solo una soluzione ‘politica' potrà evitare la via del licenziamento, imposta dalla ‘Buona scuola'. Senza di loro, tutte insegnanti in servizio da anni e ripetutamente valutate, l'anno scolastico in Veneto non potrà ripartire".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.