Scuola e lavoro: sabato incontro di orientamento di Confindustria e Apindustria
Giovedi 24 Novembre 2011 alle 17:15 | 0 commenti
Confindustria Vicenza, Apindustria Vicenza - "Scuola e lavoro: conoscere per scegliere" è il titolo dell'incontro di orientamento che Confindustria Vicenza e Apindustria Vicenza organizzano per sabato 26 novembre alle 8.30 in Fiera a Vicenza (Sala Palladio), rivolto ai genitori dei ragazzi che devono scegliere il corso di studi superiori cui iscriversi. L'obiettivo è quello di offrire una più ampia conoscenza delle offerte lavorative, con particolare riferimento al contesto imprenditoriale locale.
Il convegno sarà aperto dagli interventi di Silvia Oliva, segretario alla ricerca di Fondazione Nordest, sul tema "Ripensare il lavoro in un mondo che cambia" e da Mario Polito, psicologo della Scuola Genitori di Confartigianato, e che parlerà di come tenere in considerazione e valorizzare al meglio i talenti dei figli nella scelta della scuola e del lavoro.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Antonio Di Lorenzo, sul tema "Scuola e lavoro, quale futuro per i nostri figli?", con la partecipazione degli imprenditori Paolo Bastianello (settore moda), Piercarlo Pucci (terziario) e Paolo Vivian (settore servizi), del dirigente scolastico Urbano Bonato e dello scultore Maurizio D'Agostini.
Al termine del dibattito sarà dato spazio alle domande che il pubblico potrà rivolgere ai vari relatori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.