Scritte razziste contro Kyenge, il Psi vicentino esprime solidarietà
Lunedi 12 Agosto 2013 alle 17:12 | 0 commenti
Luca Fantò Segretario provinciale PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza esprime solidarietà nei confronti del Ministro Kyenge e vicinanza nei confronti dei cittadini di Vicenza. Le scritte comparse ieri nel capoluogo berico sono infatti offensive nei confronti prima ancora che del Ministro, della città e degli italiani tutti.
L'Italia è impegnata in una lotta contro il tempo per la salvezza della vita di donne e uomini uccisi dal pregiudizio, una battaglia per la civiltà , mentre a Vicenza e non solo, si verificano tragici episodi di intolleranza. E' un vero peccato che mentre nel nostro Paese si discute sulla maniera migliore per introdurre lo ius soli, si fanno leggi per impedire il femminicidio, si riesce finalmente a parlare e speriamo proporre una legislazione efficace contro l'omofobia, ci sia gente che, impedita da evidenti limiti culturali, riesce a dare il peggior spettacolo di sé.
Le scritte comparse a Vicenza danno un' immagine della città e dell'Italia ben lontana da quella reale. Si tratta certamente di casi isolati, ma nella compostezza e nella sobrietà della cittadinanza vicentina, l'urlo scomposto degli inetti, infastidisce le coscienze.
Il PSI della provincia di Vicenza è, e sarà sempre, accanto a tutti coloro che dovranno subire l'intolleranza becera di uomini senza dignità e speranza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.