Scoperti 33 miliardi della Mala del Brenta: ecco il tesoro di Maniero
Martedi 17 Gennaio 2017 alle 19:19 | 0 commenti
Per anni in molti avevano archiviato la storia come una leggenda, eppure il famoso tesoro della Mala del Brenta esisteva per davvero. E' durata più di un anno l'indagine che ha portato gli uomini delle fiamme gialle a ricostruire la rete di prestanome a cui Felice Maniero avrebbe affidato la gestione di oltre 33 miliardi di lire.Soldi che, all'epoca del suo arresto, erano sfuggiti al controllo delle autorità e che sarebbero stati reinvestiti in ville in Toscana, appartamenti e auto di lusso.
I particolari della vicenda non sono ancora noti, al momento la guardia di finanza avrebbe fatto scattarte le manette ai polsi di due soggetti, di cui non si conosce ancora l'identità . Entrambi sono accusati dei reati di riciclaggio di proventi illeciti e intestazione fittizia di beni, aggravati dalla finalità di agevolare Felice Maniero. L'ex boss della "mafia veneta", oggi, risiede nel bresciano dove vive assieme alla famiglia coperto da una nuova identità . Dopo l'arresto, infatti, divenne collaboratore di giustizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.