Quotidiano | Categorie: Fatti

Scoperti 33 miliardi della Mala del Brenta: ecco il tesoro di Maniero

Di Piero Zanin Martedi 17 Gennaio 2017 alle 19:19 | 0 commenti

ArticleImage

Per anni in molti avevano archiviato la storia come una leggenda, eppure il famoso tesoro della Mala del Brenta esisteva per davvero. E' durata più di un anno l'indagine che ha portato gli uomini delle fiamme gialle a ricostruire la rete di prestanome a cui Felice Maniero avrebbe affidato la gestione di oltre 33 miliardi di lire.Soldi che, all'epoca del suo arresto, erano sfuggiti al controllo delle autorità e che sarebbero stati reinvestiti in ville in Toscana, appartamenti e auto di lusso.

I particolari della vicenda non sono ancora noti, al momento la guardia di finanza avrebbe fatto scattarte le manette ai polsi di due soggetti, di cui non si conosce ancora l'identità. Entrambi sono accusati dei reati di riciclaggio di proventi illeciti e intestazione fittizia di beni, aggravati dalla finalità di agevolare Felice Maniero. L'ex boss della "mafia veneta", oggi, risiede nel bresciano dove vive assieme alla famiglia coperto da una nuova identità. Dopo l'arresto, infatti, divenne collaboratore di giustizia.

Leggi tutti gli articoli su: Felice Maniero, Mala del Brenta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network