Sconfitti d'interesse
Mercoledi 24 Ottobre 2012 alle 17:09 | 0 commenti
Mentre la lunga discussione sul piano degli interventi prosegue anche oggi in aula ieri sera l'attenzione in sala Bernarda si è spostata per un attimo sui quattro consiglieri di maggioranza: ovvero Lorella Baccarin e Francesco Vettori (lista Variati), Daniele Guarda (Udc) e Gigi Volpiana del Pd.
Questi non prenderanno parte a tutta o a parte della discussione poiché sono parte attiva ovvero portatori di interessi, loro o di parenti loro. Chapeau verrebbe da dire. In realtà è la legge che li obbliga a farlo. La cosa strana però è un'altra. Se si deve celebrare il festival della trasparenza perché costoro non spiegano alla cittadinanza il dettaglio di tali progetti? E poi c'è un altro aspetto. Vettori, Guarda e Volpiana in commissione territorio (seduta del 10 ottobre 2012) hanno dato l'ok alla delibera che li riguarda e che oggi è in discussione. Questo sta scritto a pagina 7 della delibera medesima posta al voto dell'aula in questi giorni. Potevano?
Ma c'è di più. Il 6 luglio 2012 su LaSberla.net scrivevo: «Da alcune settimane gli uffici stanno ricontrollando la documentazione preliminare al piano degli interventi. Nel quale hanno un coinvolgimento come soggetti direttamente o indirettamente interessati i consiglieri di maggioranza Lorella Baccarin e Francesco Vettori (entrambi della lista Variati). In buona compagnia con loro c’è il democratico Gigi Volpiana nonché Daniele Guarda dell’Udc. Scommettiamo che sulla stampa mainstream questi nomi non usciranno mai e se usciranno usciranno solo quando mancherà poco al voto del cosiddetto Pi? Domanda, Guarda che è membro della commissione territorio come voterà in commissione il piano che in qualche modo lo riguarda? Guarda riguarda, il gioco di parole è servito. Lo stesso discorso vale per Vettori e Volpiana, che pure loro fanno parte della territorio». Qualcuno commenterà ?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.