Oggi sconfitta secca e i play off si allontanano. Siena Vicenza 2-0 con doppietta dell'ex Sestu
Sabato 9 Aprile 2011 alle 17:05 | 0 commenti
Sconfitta netta dei biancorossi in Toscana. I biancorossi sono andati davvero vicino al gol solo una volta, ad un quarto d'ora dal termine con Abbruscato, quando la gara era già sul 2 a 0 per il Siena.
La situazione play off si complica perché la Reggina ha avuto un passaggio a vuoto mentre il Torino ha centrato il successo esterno.
 Inizio al piccolo trotto del Siena, probabilmente complice anche il gran caldo. Al 10' iniziativa personale di Brienza che dalla destra si accentra e tira di sinistro; palla deviata in corner. Al 14' Brienza mette in mezzo ma gli attaccanti senesi non riescono a girare in rete. I toscani attaccano soprattutto da destra con Vitiello e Brienza. Al 16' conclusione di Botta, su assist di Morosini, palla che esce di poco alla sinistra di Coppola. Al 17' Calajò si fa trovare libero in area sul cross dalla sinistra di Del Grosso. Il colpo di testa dell'attaccante bianconero termina però oltre la traversa. Al 22' arriva il gol dell'ex, Sestu, che anticipa tutta la difesa biancorossa e da due passi deposita in rete un prezioso assist ricevuto da destro. Esultanza plateale di Sestu, che gli costa il giallo. Il Vicenza fatica a reagire e Maran si arrabbia. Al 37' Sestu si accentra da sinistra e scarica un diagonale sul quale Russo non arriva. Il Vicenza si getta in avanti ma l'arbitraggio casalingo di Baracani non aiuta. Ne sa qualcosa Abbruscato, puntualmente penalizzato dalla giacchetta nera sulle palle alte. Il Vicenza inizia bene la ripresa, ma al 4' Larrondo si divora il terzo gol calciando fuori a tu per tu con Russo. I biancorossi fanno un buon possesso palla, però manca sempre l'ultimo passaggio per andare al tiro pericolosamente. Al 18' arriva la prima vera parata di Russo, che si stende bene sulla propria sinistra per respingere una bella punizione di Calajò. Al 23' Sestu cerca la tripletta con una conclusione al volo; Russo para. Al 31' rovesciata in area di Cellini e Abbruscato si divora il gol sparando alto da due passi. Al 44' Kamata mette in mezzo per Vergassola ma Giani chiude in corner con un grande anticipo. Sul corner seguente Russo respinge una conclusione ravvicinata dello stesso Vergassola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.