Quotidiano |

Scompare Andrea Basso: ha fondato la Goldnet e sostenuto VicenzaPiù, che manterranno viva la sua storia

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 3 Marzo 2014 alle 22:04 | 1 commenti

ArticleImage

«Goldnet saluta Andrea Basso, socio fondatore dell'azienda nata il 4 marzo 1995 dallo storico sodalizio con Pierantonio Pretto». È così che lo staff della Goldnet, storico provider internet vicentino, saluta la scomparsa improvvisa, avvenuta prematuramente giovedì scorso, del suo quarantacinquenne fondatore, di cui sono diventato nel tempo sincero amico dopo essere stato prima suo cliente fin dagli albori della sua attività.

Sono, infatti, passati poco meno di vent'anni, tanti quasi quanti ne ha la Goldnet, dagli esordi sul suo universo web del più prestigioso club di volley rosa vicentino, che ho avuto il piacere e l'orgoglio di dirigere e di cui Andrea è stato anche assiduo sostenitore al palasport oltre che sponsor vero e tifoso in occasione di una storica accoppiata con la conquista nel 2000 di scudetto e Coppa Italia nel beach volley 4 x 4 di serie A.

Sulle macchine e grazie ai servizi di Goldnet sono, poi, esplosi anno dopo anno, dal 2008 in poi, i media del network VicenzaPiù sorretti e supportati nella loro crescita dai nostri contenuti ma anche dalla tecnologia e dai servizi della sua Goldnet visti i carichi crescenti di lavoro per i suoi server e le sue connessioni, messe costantemente a dura prova.

Ma Andrea Basso ha così aiutato a crescere VicenzaPiù non solo da diventare, insieme al suo e nostro amico Pierantonio Pretto, nostro socio "discreto", come discreta e mai invadente era la sua persona, ma soprattutto da aspettarci personalmente spesso tutte le sere e tornare da casa in ufficio, lasciando ad Arcugnano la sua paziente moglie e compagna Rosa, tutti i sabati e le domeniche per mesi e mesi per consentirci di spedire da lì agli studi di Sportelevision i file video di VicenzaPiùTv, fino a quando non ci siamo dotati di un collegamento diretto satellitare.

«La prematura scomparsa di Andrea crea un vuoto umano fra tutti i Soci, Collaboratori e Partner di Goldnet, che ancor più vorranno impegnarsi per continuare in sintonia con i principi che vent'anni or sono gettarono le basi di questa avventura umana ed imprenditoriale e che ancor oggi sono di estrema attualità». Così conclude lo staff della Goldnet il suo saluto ad Andrea.

Io in primis e tutti i soci della nostra impresa editoriale raccogliamo il loro invito. VicenzaPiù c'era dall'inizio, c'è e rimane ora in quella Goldnet che sarà sempre di Andrea, per far continuare a vivere anche tramite noi la sua storia. Umanamente magnifica.

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù, Andrea Basso, Pierantonio Pretto, Goldnet

Commenti

Inviato Martedi 4 Marzo 2014 alle 09:26

La notizia mi ha dato grande tristezza, e il mio pensiero va ai suoi cari. Ho conosciuto Andrea come una persona simpatica e disponibile, un gran lavoratore, sinceramente apprezzato dalla mia famiglia per le sue doti professionali e soprattutto umane. Se n'è andato troppo giovane, purtroppo...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network