Lettori in diretta | Quotidiano |

Sciopero scuola, Sbrollini: affrettato e carico di contenuti inesatti

Di Citizen Writers Martedi 5 Maggio 2015 alle 16:56 | 1 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, deputata Pd

Scioperare è un diritto ma il movimento di oggi è affrettato e carico di contenuti inesatti. Lo sciopero ha coinvolto studenti, insegnanti e dirigenti scolastici. Assunzioni, merito, trasparenza, conciliazione scuola-lavoro, sono queste le prime parole che mi vengono in mente se penso a questa riforma. Dopo 15 anni in cui sulla scuola si è solo tagliato, noi torniamo ad investire.

Vogliamo essere vicino agli insegnanti ed ai dirigenti scolastici per cambiare in meglio. Lo siamo stati nell’ autunno scorso con migliaia di incontri su tutto il territorio nazionale sul tema della scuola. La buona scuola” è frutto di quei confronti che hanno coinvolto quasi 2 milioni di persone. Ancora oggi c'è spazio per migliorare il disegno di legge.

Negli slogan e nei comunicati letti in questi giorni provenienti da associazioni e sigle sindacali vi sono tante inesattezze.

A settembre verranno assunti più di 100.000 insegnanti a tempo indeterminato per una netta scelta politica di arricchimento e ringiovanimento del personale scolastico, le decisioni dei presidi su cui sentiamo di tutto saranno sempre condizionate da regolari concorsi e da decisioni del consiglio d’istituto, nascita dell’alternanza scuola-lavoro. Queste alcune tra le tante nuove misure che mutano l’attuale vecchia impostazione della nostra scuola pubblica.

Siamo ancora a livello di Commisione, il DDL dovrà passare prima in Aula poi al Senato e probabilmente ancora alla Camera dei Deputati, ci vorrà il giusto tempo per affrontare una riforma importante, che coinvolgerà milioni di cittadini e migliorerà l’organizzazione e la didattica della nostra scuola pubblica.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, sciopero scuola

Commenti

Inviato Martedi 5 Maggio 2015 alle 19:53

Senti, senti, vogliamo essere vicini agli "insegnanti". Ma la scuola, non è degli insegnanti, ma delle FAMIGLIE e degli ALUNNI, non certo dei Partiti o dei Politici, Caro Renzi, Gianni e infine Sbrollini. Sarebbe ora di Finirla, con una campagna elettorale sulla pelle dei Cittadini. Restituite invece ai Pensionati il maltolto, quello che ci avete rubato prima Monti; poi Letta; e ora Renzi. Tutte cose approvate anche da VOI senza sapere ....niente! Te la do Io la Commissione il ringiovanimento del personale scolastico..ecc..cosa ne sapete di SCUOLA? Niente! Volete solo proteggere la Vostra seggiola, senza fare niente per VICENZA: Mala tempora currunt cari.....onorevoli/e: Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network