Sciopero generale, a Vicenza in piazza anche il Psi: "i cittadini hanno parlato"
Venerdi 12 Dicembre 2014 alle 18:15 | 0 commenti
Il Segretario provinciale del PSI Vicenza, Luca Fantò, racconta la manifestazione per lo sciopero generale del 12 dicembre a cui ha aderito il suo partito (foto)
Oggi in piazza a Vicenza c’erano migliaia di lavoratori, precari e non, disoccupati e studenti, c’erano anche liberi professionisti e commercianti: erano in piazza gli italiani. Erano insieme per manifestare a favore dei diritti di tutti, anche di chi non ha potuto partecipare, anche di non ha voluto partecipare.
Il PSI della provincia di Vicenza era in questa piazza. C’erano i simpatizzanti ed i quadri dirigenti, il Consigliere provinciale Tosetto ed i molti compagni iscritti nei molti sindacati organizzatori della manifestazione.
Quello che è accaduto oggi a Vicenza si è ripetuto in tutta Italia e lo sciopero è pienamente riuscito. I cittadini hanno parlato. Gli italiani chiedono che si riavvii un percorso economico virtuoso che generi non lavoro ma lavoro dignitoso, equamente retribuito e valorizzato nella sua componente umana. E’ compito del Governo raccogliere ora un messaggio lanciato democraticamente e che democraticamente dovrà essere trasformato in azione da quei partiti che i cittadini intendono rappresentare. A cominciare dal più antico partito della sinistra italiana presente oggi in Parlamento, il PSI.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.