Sciopero generale il 14 e manifestazione a Milano: Cub di Vicenza organizza pullman
Giovedi 13 Novembre 2014 alle 08:56 | 0 commenti
La CUB di Vicenza informa che sta organizzando il trasporto in pullman per i lavoratori che aderiscono alla manifestazione di Milano in occasione dello sciopero generale del 14 novembre indetto dalla CUB e dal sindacalismo di base. Lo sciopero è stato proclamato pure dalla Fiom-CGIL sempre con manifestazione a Milano. La partenza è prevista alle ore 6.20 dal casello autostrada di Vicenza EST. Per adesioni, informa Cub, si può telefonare al cell. 340.9240822 di Maria Teresa Turetta, che approfitta della nota per allegare le motivazioni di Cub per lo sciopero.
Il 14 novembre sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private
Il governo vende un piano per il lavoro che non avrà effetti sul piano occupazionale ma produrrà solo più precarietà e cancellerà le residue tutele. In contemporanea, la legge di stabilita 2015 taglia di 15 miliardi di spesa pubblica riducendo ancor più occupazione, servizi e redditi dei ceti popolari.
Il governo realizza invece il sogno dei padroni: lavoratori sempre più asserviti e meno tasse; questa volta si vedono cancellati i contributi per tre anni ai nuovi assunti e ridotta di 6,5 miliardi l'irap.
La disoccupazione è e resterà alta e altissima quella giovanile, perché è in crisi il modello di sviluppo basato sugli interessi del capitale, e perché gli investimenti pubblici da tempo sono in caduta libera.
Per un lavoro stabile e tutelato servono ingenti risorse pubbliche disponibili se si sospende il pagamento degli interessi sul debito pubblico per due anni a banche ed assicurazioni, si istituisce una patrimoniale sulle grandi ricchezze, si eliminano le spese militari e quelle per le grandi opere inutili.
Occupazione e redditi crescono se tali miliardi vengono utilizzati per:
a) la bonifica dei siti inquinati, la messa in sicurezza del territorio, il risparmio energetico; ridistribuire il lavoro cominciando col ridurre di 4 ore l'orario settimanale di lavoro per creare un milione di posti subito
b) aumentare salari e pensioni e per tutti un reddito garantito di 1000 €/mese,
c) garantire il diritto universale alla salute, alla cura senza ticket, all'abitare e allo studio
Manifestazioni nelle principali città e a Milano a Largo Cairoli ore 9,30
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.