VicenzaPiùComunica |

Sci di fondo. Asiago si prepara alla Masters World 2013

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Gennaio 2013 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comunicato stampa. Un fine settimana di test vero prima della Masters World Cup Asiago 2013 è quello che si è visto sull'Altopiano vicentino in occasione dei Campionati Italiani Master di sci di fondo organizzati dal Gruppo Sportivo Alpini Asiago e dall'Unione Sportiva AsiagoSci. 

Schierati sulle piste della Golf Arena quasi 200 volontari che hanno garantito lo svolgimento delle gare sabato scorso e garantiranno la Master World Cup 2013 a partire dal prossimo 14 febbraio fino al 22 che saranno inaugurati dal più grande fondista di tutti i tempi Bjorn Daehlie. "Manca un mese - spiega Alessandro Rigoni, Presidente del Col, il Comitato Organizzatore Locale - e siamo pronti. E' stato un test importante quello di questo weekend: nonostante le temperature di questi giorni siano state elevate abbiamo messo a punto una macchina organizzativa e tecnica che riteniamo capace di garantire il perfetto svolgimento dei mondiali". La questione neve è quella che in queste occasioni di prassi fa discutere gli appassionati: "nei giorni scorsi abbiamo toccato i 13 gradi ma il complesso anello gara utilizzato per le gare di sabato è stato preparato per la soddisfazione degli appassionati fondisti. Ci abbiamo lavorato molto e abbiamo anche individuato alcuni punti dove apportare interventi migliorativi". Ad osservare l'andamento della giornata di gare ad Asiago (Vicenza) c'era il responsabile nazionale Master Italia, Giacomo Camozzini, che ha esaminato le piste e studiato il piano organizzativo; lasciando la Golf Arena Camozzini ha spiegato che "non ci sono dubbi, i Mondiali sono garantiti, Asiago sta facendo un gran lavoro". Sul fronte dell'andamento delle iscrizioni il Col annota un risultato straordinario di iscritti provenienti da ogni angolo del globo "e in questo senso ci piacerebbe poter far segnare un record; noi garantiamo la neve e le gare: in cambio auspichiamo di vedere atleti motivati ed in particolare una pattuglia azzurra forte e numerosa. E ricordo, a chi ci vorrà provare, che per iscriversi c'è tempo fino a fine gennaio".

Leggi tutti gli articoli su: Asiago, sci di fondo, Masters World Cup

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network