Schneck a Variati su tangenziale nordest: impossibile anticipare soldi per progettazione
Martedi 14 Febbraio 2012 alle 17:44 | 0 commenti
Attilio Schneck, Provincia di Vicenza - A precisazione di quanto affermato dal Comune di Vicenza in merito alle compensazioni al Dal Molin e in particolare alla tangenziale nordest, il Presidente della Provincia Attilio Schneck precisa che i 5 milioni di euro per la progettazione preliminare erano stati assegnati alla Provincia "salvo disponibilità di cassa". Non è quindi corretto dire che il finanziamento è decaduto perché la Provincia non l'ha richiesto.
"La verità è che il finanziamento non è mai stato disponibile - afferma Schneck -. Secondo le intenzioni del Governo la Provincia avrebbe dovuto realizzare la progettazione preliminare anticipando di fatto i soldi, operazione impossibile se pensiamo che il Patto di Stabilità vincola tutte le nostre spese e impone paletti strettissimi."
Ma non è tutto. Se anche il Patto di Stabilità avesse permesso alla Provincia di anticipare i 5milioni di euro, bisognava sperare che nel frattempo lo Stato avesse recuperato disponibilità nelle proprie casse per erogare quanto dovuto alla Provincia. "Visti i tempi - conclude Schneck - sono convinto che avremmo trovato le casse statali vuote."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.