Collareda studia da sindaco di Schio con la giunta Variati: Nicolai "alpino", brave le burbe
Giovedi 13 Giugno 2013 alle 19:33 | 0 commenti
Chi non conosce Pietro Collareda in politica, già sindaco di Torrebelvicino e poi capogruppo del Pd in Provincia? Molti di meno sanno, invece, che è anche direttore e amministratore dello Schio Hotel, che oggi ha ospitato il ritiro, pre legislatura cittadina, della nuova squadra di Achille Variati, alla sua terza stagione come sindaco della città del Palladio (qui la nota di cronaca ufficiale, ndr).
Agevolati dall'ospitalità del personale dell'hotel e dalla cucina dei suoi chef, un vanto di Collareda, «oggi sindaco e assessori - ci dice il politico manager (a seguire la sua video intervista, ndr) - hanno fatto un grosso lavoro di "allenamento" affrontandolo con molti sorrisi grazie alla capacità del primo cittadino di Vicenza di entusiasmare le sue truppe, all'esperienza di chi già ha fatto l'amministratore pubblico ma anche alla voglia di fare e di misurarsi di molti volti giovani, donne e uomini, che sapranno interpretare anche l'oggi e il domani della città ».
Che a Collareda piaccia parlare di politica lo si capisce quando buttiamo lì l'ipotesi di una sua candidatura per il prossimo anno come sindaco di Schio:«Chi glielo ha detto? - ci interroga con un sorriso sornione -. Tutto è possibile ma ...».
Ma ... entra il capostipite della "dinastia Zamberlan" (nella foto),  che gli affida un po' di depliant della sua linea di scarponi in cui campeggiano le immagini del prodotto ma anche quelle dei suoi supermercati col brand A&O dell'amico Marcello Cestaro, ed ecco che nasce lo scoop ufficiale: «Vai che ce la farai a diventare sindaco di Schio!»...
Domani e dopodomani allo Schio Hotel faranno base gli alpini e le autorità per il loro raduno del Triveneto: «Umberto Nicolai - risponde l'alpino Collareda alla nostra domanda se ha visto possibili commilitoni nella giunta Variati - ha barba e fisico da alpino, ma da quello che ho visto anche le burbe faranno bene.».
Allenamento per la giunta Variati oggi allo Schio hotel ma chissà che il prossimo anno non ci tocchi raccontare di un nuovo ritiro in un hotel di Vicenza della nuova giunta scledense? Anche quello poltico è turismo e fa fatturato...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.