Quotidiano |

Collareda studia da sindaco di Schio con la giunta Variati: Nicolai "alpino", brave le burbe

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 13 Giugno 2013 alle 19:33 | 0 commenti

ArticleImage

Chi non conosce Pietro Collareda in politica, già sindaco di Torrebelvicino e poi capogruppo del Pd in Provincia? Molti di meno sanno, invece, che è anche direttore e amministratore dello Schio Hotel, che oggi ha ospitato il ritiro, pre legislatura cittadina, della nuova squadra di Achille Variati, alla sua terza stagione come sindaco della città del Palladio (qui la nota di cronaca ufficiale, ndr).

Agevolati dall'ospitalità del personale dell'hotel e dalla cucina dei suoi chef, un vanto di Collareda, «oggi sindaco e assessori - ci dice il politico manager (a seguire la sua video intervista, ndr) - hanno fatto un grosso lavoro di "allenamento" affrontandolo con molti sorrisi grazie alla capacità del primo cittadino di Vicenza di entusiasmare le sue truppe, all'esperienza di chi già ha fatto l'amministratore pubblico ma anche alla voglia di fare e di misurarsi di molti volti giovani, donne e uomini, che sapranno interpretare anche l'oggi e il domani della città».

Che a Collareda piaccia parlare di politica lo si capisce quando buttiamo lì l'ipotesi di una sua candidatura per il prossimo anno come sindaco di Schio:«Chi glielo ha detto? - ci interroga con un sorriso sornione -. Tutto è possibile ma ...».

Ma ... entra il capostipite della "dinastia Zamberlan" (nella foto),  che gli affida un po' di depliant della sua linea di scarponi in cui campeggiano le immagini del prodotto ma anche quelle dei suoi supermercati col brand A&O dell'amico Marcello Cestaro, ed ecco che nasce lo scoop ufficiale: «Vai che ce la farai a diventare sindaco di Schio!»...

Domani e dopodomani allo Schio Hotel faranno base gli alpini e le autorità per il loro raduno del Triveneto: «Umberto Nicolai - risponde l'alpino Collareda alla nostra domanda se ha visto possibili commilitoni nella giunta Variati - ha barba e fisico da alpino, ma da quello che ho visto anche le burbe faranno bene.».

Allenamento per la giunta Variati oggi allo Schio hotel ma chissà che il prossimo anno non ci tocchi raccontare di un nuovo ritiro in un hotel di Vicenza della nuova giunta scledense? Anche quello poltico è turismo e fa fatturato...

Leggi tutti gli articoli su: Giunta, Achille Variati, Pietro Collareda, Schio hotel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network