Schio, Campigolando: una domenica mattina a spasso per il Tretto
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 10:52 | non commentabile
Comune di Schio - Torna il 28 agosto l'iniziativa giunta alla sua 18^ edizione.
Una domenica mattina a spasso tra i boschi e le contrade del Tretto. Ritorna domenica 28 agosto a San Rocco di Tretto l'appuntamento con la 18^ edizione di "Campigolando". L'iniziativa, organizzata dal Consiglio di Quartiere in collaborazione con il Comune di Schio, propone una passeggiata di circa 7 chilometri alla scoperta del paesaggio: i partecipanti, divisi in gruppi, saranno accompagnati da una guida che illustrerà le caratteristiche naturali, storiche e architettoniche delle diverse località che si incontreranno lungo il percorso.
La partenza di "Campigolando" è fissata dalle 8.00 alle 10.30 davanti alla casa per vacanze "Corte Alta" a San Rocco. I partecipanti, a scaglioni di 25 persone, saranno accompagnati dalla guida lungo il percorso che si snoda tra i sentieri e le strade del Tretto per una durata complessiva di circa 5 ore e un dislivello in salita di circa 300 metri. Lungo il percorso saranno presenti cinque punti di ristoro mentre all'arrivo ci sarà un servizio di ristorazione con prodotti tipici locali e della tradizione di montagna.
Non vi sono particolari difficoltà e la partecipazione è aperta anche a famiglie e bambini. Le iscrizioni vengono effettuate alla partenza. Il contributo di partecipazione è fissato in 8 € e comprende l'accesso ai cinque ristori e al ristoro finale; i bambini al di sotto del metro di altezza non pagano. A ciascun partecipante sarà dato un pentolino per bere alle fontane e ai ristori.