Schenato, Altroconsumo: a Venezia la XIV sessione programmatica CNCU - regioni
Sabato 15 Novembre 2014 alle 16:38 | 0 commenti
Schenato (Altroconsumo): il 2 e 3 dicembre a Venezia la XIV sessione programmatica del Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU) - regioni
Dopo Napoli, quest'anno sarà Venezia ad ospitare il Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU) cioè l'organo rappresentativo delle associazioni di consumatori che ha lo scopo di migliorare e rafforzare la posizione del consumatore/utente sul mercato.
L'appuntamento dal titolo "Europa, Mercato, Impresa: nuove frontiere per i consumatori" che si svolgerà nel capoluogo lagunare presso l'Hotel Monaco Grand Canal vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali, del Governo italiano ed europee, esperti e tecnici confrontarsi e dibattere su temi di grande attualità tra i quali la lotta alla contraffazione, la tutela dei diritti dei passeggeri e dei turisti e il commercio elettronico.
"Siamo lieti sia stata scelta la nostra Regione ed in particolare Venezia - dice Enrico Schenato delegato del Veneto di Altroconsumo - come location deputata ad ospitare, in questa edizione del CNCU, una iniziativa di alto profilo anche a livello istituzionale, dedicata all'analisi e all'approfondimento di tematiche rilevanti per la vita dei consumatori e di sicuro interesse per il sistema economico veneto e nazionale".
Tra gli ospiti della due giorni attesi gli interventi di Dario Franceschini Ministro dei beni e delle Attività culturali, Vera Jourovà commissario europeo per la giustizia e i consumatori, Giancarlo Caselli presidente del comitato scientifico dell'osservatorio sulla criminalità in agricoltura e sul sistema agroalimentare, David Maria Sassoli vicepresidente del Parlamento europeo, Luisa Crisigiovanni segretario generale di Altroconsumo e componente del Beuc (l'organizzazione che riunisce le associazioni di consumatori a livello europeo).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.