Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Schenato, Altroconsumo: a Venezia la XIV sessione programmatica CNCU - regioni

Di Emma Reda Sabato 15 Novembre 2014 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Schenato (Altroconsumo): il 2 e 3 dicembre a Venezia la XIV sessione programmatica del Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU) - regioni

Dopo Napoli, quest'anno sarà Venezia ad ospitare il Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU) cioè l'organo rappresentativo delle associazioni di consumatori che ha lo scopo di migliorare e rafforzare la posizione del consumatore/utente sul mercato.

L'appuntamento dal titolo "Europa, Mercato, Impresa: nuove frontiere per i consumatori" che si svolgerà nel capoluogo lagunare presso l'Hotel Monaco Grand Canal vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali, del Governo italiano ed europee, esperti e tecnici confrontarsi e dibattere su temi di grande attualità tra i quali la lotta alla contraffazione, la tutela dei diritti dei passeggeri e dei turisti e il commercio elettronico.
"Siamo lieti sia stata scelta la nostra Regione ed in particolare Venezia - dice Enrico Schenato delegato del Veneto di Altroconsumo - come location deputata ad ospitare, in questa edizione del CNCU, una iniziativa di alto profilo anche a livello istituzionale, dedicata all'analisi e all'approfondimento di tematiche rilevanti per la vita dei consumatori e di sicuro interesse per il sistema economico veneto e nazionale".
Tra gli ospiti della due giorni attesi gli interventi di Dario Franceschini Ministro dei beni e delle Attività culturali, Vera Jourovà commissario europeo per la giustizia e i consumatori, Giancarlo Caselli presidente del comitato scientifico dell'osservatorio sulla criminalità in agricoltura e sul sistema agroalimentare, David Maria Sassoli vicepresidente del Parlamento europeo, Luisa Crisigiovanni segretario generale di Altroconsumo e componente del Beuc (l'organizzazione che riunisce le associazioni di consumatori a livello europeo).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network