Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Schede ospedaliere, Fracasso Pd: "il vicentino paga per la sua efficienza"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Settembre 2013 alle 00:10 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, Partito Democratico -  "Il vicentino penalizzato per la sua efficienza". E' questo il commento di Stefano Fracasso, vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, all'esito delle votazioni sulle schede ospedaliere da parte della Commissione V. "Quello che esce da queste votazioni è il paradosso che temevamo: il vicentino ne esce penalizzato a causa del suo essere un sistema virtuoso - spiega Fracasso - Dopo anni di impegno per rendere sempre più efficienti le Ulss della provincia, sia in termini di dotazione organica che di costi, oggi proprio i risultati raggiunti diventano un freno per le Ulss stesse e la base per ripianare le gestioni squilibrate di altri territori del Veneto".

E così continua il consigliere regionale del Pd: Tutti i tentativi di aumentare le dotazioni nel territorio sono state cassate. Con il caso, forse simbolo, dell'emendamento che avevo presentato per mantenere a Valdagno la chirurgia con attività ordinaria e il primariato di ortopedia: l'unico modo per garantire la piena funzionalità dell'ospedale per acuti e soprattutto l'urgenza ed emergenza. Una richiesta che era venuta a gran voce dal territorio, ma che la Commissione non ha voluto ascoltare". "Ora - conclude Fracasso - c'è bisogno di un grande sforzo per garantire l'avvio di una assistenza territoriale altrimenti incerta. Se fuori dagli ospedali non ci sarà una rete di cura domiciliare efficiente il peso dell'assistenza potrebbe cadere sulle spalle delle famiglie".

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Stefano Fracasso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network