Quotidiano |

Scandian: allungare proroga pagamento tasse

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Novembre 2010 alle 17:23 | non commentabile

ArticleImage

Cna Vicenza - I 15 giorni di proroga non sono assolutamente sufficienti per le nostre aziende artigiane per provvedere ai versamenti. Anzi hanno il sapore amaro di una beffa dopo i disastri dell'alluvione. "Il rinvio dei versamenti al 16 dicembre, per di più limitato alle aziende che compaiono negli elenchi nominativi del Ministero delle Finanze è una beffa dopo il danno dell'alluvione!"

Silvano Scandian, Presidente di CNA Vicenza, interviene sul decreto in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che sospende i termini per il versamento della seconda o unica rata degli acconti Irpef, Ires e Irap, mentre, lamenta il Presidente: "nulla di certo viene previsto circa i contributi previdenziali Artigiani e Commercianti in scadenza al 30 novembre 2010, anche se si può ragionevolmente presumere che valgano le stesse disposizioni. Insomma, regna sovrana la solita confusione, figlia della fretta con cui troppo spesso si emanano delibere lasciate sospese sino all'ultimo minuto".
Prosegue Scandian: "E' evidente che i 15 giorni di proroga non sono assolutamente sufficienti per le nostre aziende artigiane per provvedere ai versamenti, né tengono conto dei disagi e delle difficoltà a riorganizzare le normali attività in cui si trovano numerosi artigiani e piccoli imprenditori vicentini. Il Governo ha il dovere di considerare con maggiore attenzione e senso della realtà la situazione in cui si trovano le imprese artigiane. Per questo chiediamo che vengano disposte immediate rettifiche sui tempi della proroga. Il Comune di Vicenza ha per esempio rinviato le scadenze del versamento ICI a giugno 2011, usando maggiore buon senso".
Gli uffici di CNA Vicenza sono a disposizione delle Aziende associate per ulteriori chiarimenti, specificando che possono usufruire del breve rinvio sui versamenti solo coloro che sono espressamente indicati nell'elenco nominativo consultabile sul link del Ministero delle Finanze.
(www.finanze.it/export/finanze/Per_Documentarsi/Decreti_Ministeriali/DM_sos pensione_versamenti_Veneto.htm  ).

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network