Quotidiano | Categorie: Politica

Scandalo e martiri

Di Citizen Writers Sabato 21 Luglio 2012 alle 09:29 | 0 commenti

ArticleImage

Da Dario Rigoni, Fb

Il comune di Vicenza autorizza l'erezione di 3 mega tabelloni pubblicitari da mt 6X3 lungo la Via dedicata ai Martiri delle Foibe. I manufatti consolidati nelle prime ore della mattina (del 19 luglio, proprio la ricorrenza dell'uccisione di Paolo Borsellino, ndr) hanno già sollevato un putiferio di commenti e di rabbiosa indignazione ma le autorità responsabili e i firmatari di questo scempio latitano o tentano roccambolescamente una via di fuga. "Sono momentanei dicono"... giudicate voi dalle foto. Fin qui la cronaca di stamattina.

Lo sfregio è fatto e porvi tardivo rimedio non giustificherà una simile offesa alla dignità comune e alla coscienza civile di chi percepisce questa via come un luogo della memoria. Esseri peggiori delle più elementari e non evolute forme di vita hanno ritenuto che non di luogo della memoria si tratti ma di luogo di pubblicità e commercio.

Tabelloni pubblicitari in Via Martiri delle FoibeNemmeno le prostitute hanno mai sfiorato la dignità di questa via. Ergo che chi ha autorizzato e reso possibile un simile scempio sia di gran lunga più prezzolato. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. NEL GIORNO IN CUI SI DOVREBBERO CELEBRARE MARTIRI COME BORSELLINO E FALCONE si vuole dimostrare per l'ennesima volta (non bastasse la questione Dal Molin e l'orrore del nuovo tribunale) la distrazione, la superficialità, l'incompetenza e l'ignoranza degli amministratori, a prescindere dal credo politico e dalle questioni di parte.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network