Quotidiano | Categorie: Politica

Scalabrin segretario pro tempore "legge" in video la formazione delle primarie del Pd

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 27 Dicembre 2012 alle 06:52 | 0 commenti

 

«E' Daniela Sbrollini, parlamentare uscente, la prima ad entrare in campo e poi ecco a voi gli altri magnifici sette che si giocheranno alle primarie del 30 dicembre le candidature al parlamento», il 22 dicembre sembrava quasi che leggesse da allenatore le formazioni in campo Maurizio Scalabrin, segretario provinciale pro tempore del Pd di Vicenza per assicurare la correttezza della competizione interna visto che Federico Ginato è tra i candidati.

Per affiancare, e un po' subire, i "priviegiati" del listino(ne) del candidato premier Bersani stanno, quindi, "lottando", Daniela Sbrollini , sponsorizzata anche dai Giovani Democratici, e, in rigoroso ordine alfabetico, la renziana Meri Ballico, il membro del direttivo regionale, Luigi Creazzo (membro dell'esecutivo regionale), vicino a Sbrollini, l'altro renziano Filippo Crimì, il segretario Federico Ginato, la scledense Emilia Laugelli, Keren Ponzo e Alessandra Sala, la figlia dell'ex sindaco di Vicenza (per le interviste aggiuntive rispetto alle autopresentazioni singole cerca il nome relativo del candidato).

Lotta pari o anche questa condizionata da qualche mossa a tavolino? Lo sapremo dopo il 30 dicembre.

Comunque sia, le primarie il Pd, bisogna dirlo, le fa e restituisce un po' di dignità alla politica demandando ai suoi elettori almeno la compartecipazione alle scelte dei candidati: riprendersi dal Porcellum non è poi così facile.

Vero Pdl e Lega Nord? 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network