Scalabrin segretario pro tempore "legge" in video la formazione delle primarie del Pd
Giovedi 27 Dicembre 2012 alle 06:52 | 0 commenti
Â
«E' Daniela Sbrollini, parlamentare uscente, la prima ad entrare in campo e poi ecco a voi gli altri magnifici sette che si giocheranno alle primarie del 30 dicembre le candidature al parlamento», il 22 dicembre sembrava quasi che leggesse da allenatore le formazioni in campo Maurizio Scalabrin, segretario provinciale pro tempore del Pd di Vicenza per assicurare la correttezza della competizione interna visto che Federico Ginato è tra i candidati.
Per affiancare, e un po' subire, i "priviegiati" del listino(ne) del candidato premier Bersani stanno, quindi, "lottando", Daniela Sbrollini , sponsorizzata anche dai Giovani Democratici, e, in rigoroso ordine alfabetico, la renziana Meri Ballico, il membro del direttivo regionale, Luigi Creazzo (membro dell'esecutivo regionale), vicino a Sbrollini, l'altro renziano Filippo Crimì, il segretario Federico Ginato, la scledense Emilia Laugelli, Keren Ponzo e Alessandra Sala, la figlia dell'ex sindaco di Vicenza (per le interviste aggiuntive rispetto alle autopresentazioni singole cerca il nome relativo del candidato).
Lotta pari o anche questa condizionata da qualche mossa a tavolino? Lo sapremo dopo il 30 dicembre.
Comunque sia, le primarie il Pd, bisogna dirlo, le fa e restituisce un po' di dignità alla politica demandando ai suoi elettori almeno la compartecipazione alle scelte dei candidati: riprendersi dal Porcellum non è poi così facile.
Vero Pdl e Lega Nord?Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.