Scalabrin non si candida e appoggia Fracasso
Domenica 7 Febbraio 2010 alle 12:27 | 0 commenti
Redazione di VicenzaPiù   Â
Per concentrare gli sforzi su un candidato unico, piuttosto che disperdere i voti su 2 big della stessa area, essendo unica la preferenza esprimibile sulla scheda per la Regione, tra Stefano Fracasso e Maurizio Scalabrin, ex-sindaci di Arzignano e Montecchio, è il secondo, aderendo alle considerazioni dei circoli del Partito democratico dell'Ovest Vicentino, a farsi da parte nella lista del Partito Democratico.
Anche se erano entrambi col posto certo tra gli 8 concorrenti di fine marzo, dopo aver raccolto le firme di supporto previste dal regolamento del Pd provinciale, i due partner di iniziative nell'area della valle del Chiampo (per ospedali, viabilità , integrazione sociale) Fracasso e Scalabrin hanno concordato sulla soluzione: «Bisogna portare avanti i progetti costruiti dalle nostre Amministrazioni, che adesso le giunte di centrodestra stanno trascurando o osteggiando».
Fracasso attrarrà i consensi e Scalabrin coordinerà l' azione del partito.
Ora il segretario provinciale del Pd Federico Ginato dovrà cercare un altro candidato (vista la rinuncia ‘operosa' di Scalbrin) oltre alle due donne che ancora mancano per completare la squadra vicentina.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.