Quotidiano | Categorie: Eventi, Libri, Poesia

Sbrollini:il 21 Frammenti, suo 3° libro di poesia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Luglio 2010 alle 13:39 | 0 commenti

ArticleImage

Il nuovo libro di Daniela Sbrollini dal titolo "Frammenti", edito da Ismeca, è la terza raccolta di poesie pubblicata dall'onorevole del Partito Democratico. Il libro verrà presentato il 21 luglio alle 13 nella sala Mappamondo della Camera dei Deputati a cura dell'on. Emilia De Biasi, componente della Commissione Cultura della Camera, che si soffermerà su una delle passioni più grandi della parlamentare vicentina d'adozione, la poesia. "Fuoco all'anima" (edito nel 2004) e "Pensieri leggeri" (edito nel 2001) sono i titoli delle due raccolte precedenti.

Presiederà la presentazione di "Frammenti" l'on. Rosy Bindi, presidente del Pd, e, tra gli altri ospiti, sono già confermati i parlamentari Bersani, Fassino, Franceschini, Veltroni e Zaccaria.

L'autrice di Frammenti, l'on. Daniela Sbrollini, futura mamma (foto VicenzaPiù)Daniela Sbrollini è nata Latiano (Brindisi), 36 anni fa, ma vive a Vicenza, lavora all'Anci Veneto da molti anni e fra 3 mesi sarà mamma di una bambina (la maternità è percebile nel sorriso della foto VicenzaPiù scattata il 2 luglio scorso, n.d.r.).
Dal 2001 al 2007 è stata Segretario Provinciale dei Democratici di Sinistra di Vicenza.
Sempre dal 2001, sino all'elezione in Parlamento nel 2008, è stata Consigliere Provincial e.
Inoltre è membro del Coordinamento politico regionale del PD del Veneto. Ha lavorato per la Consulta Rodari per l'infanzia ed attualmente è la Coordinatrice regionale della Consulta del Veneto che si occupa di infanzia e adolescenza.
Da Aprile 2008 il suo impegno politico continua nell'importante ruolo di parlamentare, nel gruppo del PD alla Camera dei Deputati.
É componente della Commissione Affari Sociali e rappresentante del gruppo PD nella Commissione Bicamerale per L'Infanzia, e da ultima componente della Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi presso Palazzo Chigi.

Appassionata di letteratura e di filosofia, non tralascia, però, la sua anima sportiva che la porta ad essere una tifosa della Juventus; tanto tifosa da essermi iscritta al Club Parlamentare della Juventus, di cui è referente per il tesseramento e alla Nazionale di calcio Parlamentari, unica donna del team.
Iscritta da molti anni a diverse associazioni come l'ANPI, l'AIDO e il WWF e da ultima l'Associazione Nazionale Parlamentari Amici dei Comuni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network