Sbrollini: solidarietà al sindaco Dalla Via
Martedi 13 Luglio 2010 alle 16:16 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, Partito Democratico - Esprimo tutta la mia vicinanza al Sindaco Luigi Dalla Via e a tutta la città di Schio. I fatti che hanno colpito la Città sono gravi ed estranei al tessuto sociale di Scledense. Da anni l'Amministrazione Comunale è impegnata, con successo, per stabilire in Città un clima positivo e non conflittuale.
L'impegno in questo senso tocca molti aspetti delicati e importanti, faccio riferimento all'integrazione che in città è molto più avanti che in altri centri della provincia. Non è un caso se il gran numero di extracomunitari presenti a Schio vive, lavora ed è integrato in modo significativo.
Altro aspetto, che in questi giorni e stato ricordato, è il tema della riconciliazione. Questo tema ha visto L'Amministrazione, il comitato del famigliari e le associazioni Partigiane unite per ricucire eventi dolorosi e per evitare il sorgere in città di strumentalizzazioni o sentimenti di rancore.
La città di Schio sa bene superare questi momenti di criticità , condannandoli e sentendoli come atti che non gli appartengono. Esprimo forte condanna anche nei confronti di chi ha utilizzato facebook per creare un gruppo che inneggiava al razzismo e all'intolleranza, gruppo tempestivamente oscurato, ma che deve far riflettere tutti sul clima che si può alimentare tra chi dimostra di abbracciare sentimenti che in una società moderna non si possono tollerare.
Purtroppo è impossibile non sottolineare la pericolosità di certe posizioni o di certe ambiguità che provengono anche da chi è chiamato a ricoprire ruoli istituzionali. Alimentare paure, odio e divisione non può essere uno strumento accettabile per ottenere un ritorno personale in termini di consenso.
Sono atteggiamenti negativi che andrebbero eliminati; faccio quindi appello a tutte le forze politiche perché si ristabilisca un clima di serenità in Città evitando, in ogni modo, di alimentare sentimenti che portano solamente ad atti sconsiderati e delittuosi come quelle delle scorse ore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.