Quotidiano | Categorie: Politica

Sbrollini: solidarietà a ragazze Sporting Locri, lo sport è più forte delle minacce

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Dicembre 2015 alle 20:53 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, Responsabile Sport e Welfare Partito Democratico, e pubblichiamo

Voglio esprimere la mia piena solidarietà al Presidente Ferdinando Armeni, a tutte le calciatrici, allo staff e ai tifosi dello Sporting Club Locri. Ho già contattato la Lega Nazionale Dilettanti che oggi sarà in Calabria per comprendere e tentare di risolvere questa brutta situazione assieme al mondo dello sport calabrese e all’amministrazione locale.

Lo sport dilettantistico è una grande risorsa di questo Paese, lo è ancora di più nel sud Italia e tra le donne, dove, nonostante le mille difficoltà la passione per il gioco prova ogni giorno a superare le barriere culturali, sociali e d’integrazione.

Non vinceranno quelli che vogliono soffocare tutto questo, non possiamo permettere che ciò avvenga. Lo sport ha un’ importante funzione sociale, specialmente nella la lotta per la disintegrazione di tutte le discriminazioni.
Lo sport, la solidarietà e la collaborazione con le forze dell’ordine devono essere più forti delle minacce. La buona politica e tutto il mondo dello sport devono collaborare per promuovere ogni iniziativa possibile a far si che questa squadra continui il suo campionato nella massima sicurezza e nella serenità che lo sport sa regalare.

Dobbiamo proteggere queste ragazze ed il movimento sportivo calabrese che senza colpe, rischia di essere messo in ginocchio da una minoranza che produce violenza ingiustificata ed un inaccettabile clima di terrore.

Leggi tutti gli articoli su: Sport, Daniela Sbrollini, Sporting Locri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network