Quotidiano | Categorie: Politica

Sbrollini riceve l'osservatorio nazionale bullismo e doping alla Camera dei Deputati

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Ottobre 2015 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Osservatorio nazionale bullismo e doping 

Martedì 27 ottobre nel corso della conferenza stampa per la presentazione a Montecitorio di una campagna di prevenzione contro il cyberbullismo, ha parlato Daniela Sbrollini, responsabile sport e welfare del Pd e Vice presidente della Commissione Affari Sociali. “Combattere i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo partendo dalle scuole, con il contributo e il supporto dei campioni olimpici. Molti sportivi sono “campioni di vita” e hanno un effetto immediato sui ragazzi"

 

Bisogna arrivare "in tempi non biblici" ad un testo di legge che abbia al centro i giovani e che combatta cause ed effetti del cyber bullismo perché è un fenomeno pericoloso e dilagante. La seconda causa di morte nei giovani e giovanissimi dopo gli incidenti stradali sono i suicidi, spesso purtroppo causati da situazioni di difficoltà che tutti i tipi di bullismo possono far nascere.

Le Commissioni Affari Sociali e Giustizia della Camera – continua Sbrollini - hanno unificato le 5 proposte di legge arrivate da vari gruppi per arrivare ad un testo e colmare un vuoto normativo. Non esiste una legge sul bullismo e il cyberbullismo, ma solo norme che rispondono a reati specifici".

I nuovi progetti dell'Osservatorio sono stati presentati alla Camera, dal segretario Luca Massaccesi, dal coordinatore nazionale Daniela Sterrantino con la portavoce Paola Ferrari e il presidente onorario Gianni Gola Tali progetti sono stati accolti anche da Telecom Italia e inseriti nella piattaforma Tim di Crowdfunding Whityouwedo. 

Inoltre la collaborazione con Facebook Italia permettera' di veicolare con maggiore diffusione sui social network i messaggi dei campioni olimpici, testimonial del progetto, alcuni dei quali presenti oggi alla conferenza stampa a Montecitorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network