Quotidiano | Categorie: Politica

Sbrollini: Prima i Veneti !!! Slogan ben riuscito, non bussola per governo del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, Partito Democratico  -  In Campagna elettorale frasi ad effetto e a volte promesse impossibili si sono sentite, ma trasformare un messaggio pubblicitario in una legge regionale non può che far riflettere sulla visione ottusa e razzista che la Lega e il PDL esprimono in Veneto.
Il passaggio in commissione regionale che stabilisce nuovi criteri per accedere a certi servizi (essere residenti nella Regione da almeno 15 anni) può sembrare una cosa "innocente" ma rappresenta un discrimine che odora di razzismo, pregiudizio e incostituzionalità.

Se così fosse, un cittadino italiano che arriva in Veneto per insediarsi e vivere, non avrebbe gli stessi diritti del vicino di casa; oppure sarebbero esclusi tutti gli italiani (spesso Veneti) denominati "immigrati di ritorno" che dopo aver trascorso anni fuori dal nostro Paese rientrano per trascorrere la vecchiaia nei luoghi in cui sono nati e cresciuti. Insomma un principio inapplicabile.
In questi giorni l'ONU ha messo sottocontrollo l'Italia per i livelli dei servizi sociali in modo particolare per quelli legati all'infanzia. Abbiamo quindi un problema su questo settore che preoccupa i massimi livelli internazionali, e in Veneto cosa facciamo? Creiamo ulteriori ostacoli per l'accesso ai servizi speculando in modo barbaro anche nei confronti dell'infanzia e dei Bambini.
La nostra Regione da sempre aperta verso il mondo rischia di assumere connotati pericolosi che alimentano tensioni sociali che da buoni amministratori andrebbero al contrario gestite e isolate.
Il centrodestra porta con se una cultura inadatta alle sfide che ci attendono, per questo serve l'impegno e la partecipazione di tutti per aprire una nuova fase, magari partendo dalle ormai imminenti scadenze elettorali.
On. Daniela Sbrollini

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Daniela Sbrollini, Lega, Partito Democratico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network