Quotidiano | Categorie: Politica

Sbrollini: «Non è detto che Monti arrivi al 2013. Dalla Lega nulla per questo territorio»

Di Simone Sinico Martedi 14 Febbraio 2012 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Allo scorso appuntamento del Pd di Trissino sulla manovra Monti, il deputato Pd Daniela Sbrollini ha difeso il suo operato in parlamento in particolare dagli attacchi della Lega Nord, che a Monti non ha mai dato la fiducia. In proposito Sbrollini ha voluto ricordare alcune posizioni che la Lega ha tenuto nel precedente governo Berlusconi e che ella giudica incoerenti: «Alla Lega dobbiamo ricordare per tutto il periodo della campagna elettorale, perché non è detto che si arrivi davvero al 2013, che non è arrivato un soldo in questo territorio, in tutta la Padania non è arrivato niente.

Non è arrivato il federalismo fiscale di cui tanto si andava dicendo. Hanno salvato tutti quei comuni che andavano commissariati istituendo un patto di stabilità scellerato e invece di aiutare i comuni che avevano e che hanno soldi in cassa, come tanti comuni della nostra provincia, li hanno penalizzati per salvare quelli che dovevano essere commissariati. La Lega ha fatto tutto il contrario di quello che continua a dire anche in questi giorni. E penso che bisogna rispondere loro ricordando sempre tutti i passaggi, soprattutto quando fanno finta di non ricordarli. E vi dirò di più, a questo attaccamento alla poltrona che appartiene a tutta la casta, la Lega si è innamorata in modo particolare. Infatti con l'approvazione delle nuove norme sui doppi e tripli incarichi, che finalmente siamo riusciti a bloccare, ha costretto molti di loro a dimettersi da parlamentare per scegliere di fare il sindaco».

Infine una battuta sulla diatriba interna al partito che governa Provincia di Vicenza e Regione Veneto. «Non so come andrà a finire lo scontro Maroni-Bossi, penso che a breve non vedremo delle ricadute nel territorio perché soprattutto nelle zone dei piccoli comuni sono ancora ben radicati, ma penso che cominciano ad avere qualche problemino al loro interno e questo scontro tra due anime sicuramente porterà ad una situazione diversa».

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Partito Democratico, Trissino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network