Quotidiano | Categorie: Vicenza Calcio

Sbrollini indignata dalle parole di Mihajlovic sulle donne nello sport: "Mi aspetto le sue scuse"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Aprile 2016 alle 17:12 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniela Sbrollini, Responsabile PD Sport e Welfare e pubblichiamo
"Inaccettabili le parole di Mihajlovic, il calcio impari a valorizzare le donne competenti ed appassionate". Dopo le parole dell'ex allenatore del Milan Sinisa Mihajlović che aveva detto che le donne non devono parlare di calcio, arriva la replica della deputata PD On. Daniela Sbrollini. "Ancora una volta purtroppo le parole di Mihajlović dimostrano come in una larga parte del calcio permanga un clima di maschilismo.

Quest’ennesima uscita infelice  deve farci riflettere non solo per fare un passo avanti contro un’inaccettabile discriminazione delle donne ma anche per ragionare su come dovrebbero essere fatte le scelte di chi lavora nel mondo dello sport: troppo spesso il carisma, l’aspetto fisico o la parentela sono preferiti alle competenze sportive e calcistiche, in particolare nelle redazioni di settore e per la conduzione e il commento delle principali trasmissioni sportive.
Proprio per dimostrare che le donne possono parlare di tutto e possono praticare anche il calcio negli scorsi mesi, con le colleghe parlamentari, abbiamo creato la nazionale femminile del Parlamento italiano, un progetto nato dalla passione per lo sport , da noi finanziato, attraverso il quale stiamo sostenendo progetti di lotta alla discriminazione di genere e di contrasto ad una cultura solo maschilista nel mondo dello sport. Sono milioni le donne appassionate di calcio nel nostro Paese e migliaia le giornaliste sportive, le allenatrici, le dirigenti di società donne che in prima persona, ogni giorno, contribuiscono al mondo del calcio nel nostro Paese.
Mi aspetto le scuse di Mihajlovic nei confronti di tutte le donne di sport, nel 2016 queste espressioni non dovrebbero esistere. Il Calcio femminile è una realtà in crescita, che va sostenuta, in questo senso proseguirà il mio lavoro all’interno del Parlamento italiano per arrivare veramente ad una pari dignità tra i sessi nel mondo del calcio e dello sport in generale”.


Leggi tutti gli articoli su: Calcio, Sport, Daniela Sbrollini, Sinisa Mihajlović

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network