Sbrollini: comunità giovanili, proposta pasticciata
Mercoledi 7 Luglio 2010 alle 16:32 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, Partito Democratico - "Un provvedimento pasticciato, confuso, che invece di offrire uno spazio di tutela maggiore ai giovani puntava a costruire un serbatoio clientelare per alcuni ambienti politici".
Lo dichiara Daniela Sbrollini, deputata del Pd, componente della commissione Affari sociali, a commento dell'esame da parte dell'aula di Montecitorio della proposta di legge del Ministro Meloni sulle comunità giovanili. "Nella discussione - continua l'on. Sbrollini - sono emerse tutte le contraddizioni della Proposta del Governo. Una discriminazione incomprensibile tra le comunità giovanili e le associazioni, meccanismi di accreditamento singolari, e su tutto la mancanza di una strategia vera di lavoro sui temi della condizione giovanile.
Non una parola sulla precarietà , sui diritti, sul lavoro, sui bisogni veri dei giovani. Le contraddizioni sono esplose anche nel centrodestra, nel Pdl in particolare, evidenziando una maggioranza divisa e litigiosa. Per fortuna, alla fine, è prevalso il buon senso e la Proposta è stata respinta al mittente. E' tornata in commissione e si tornerà a lavorare sul testo. Noi lavoreremo perché siano inseriti nella legge le tutele vere per la condizione giovanile e non inutili osservatori e finanziamenti mirati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.