Sbrollini, Ballico, Creazzo, Crimì, Ginato, Laugelli, Ponzo e Sala: prima gli elettori
Domenica 30 Dicembre 2012 alle 00:40 | 4 commenti
Daniela Sbrollini, parlamentare uscente, si giocherà alle primarie di oggi, 30 dicembre, una delle candidature al parlamento per affiancare i "prescelti", tra cui anche alcuni "privilegiati", del listino(ne) del candidato premier Bersani. In rigoroso ordine alfabetico, dopo di lei, ci sono Meri Ballico, Luigi Creazzo, Filippo Crimì, il segretario provinciale Federico Ginato, Emilia Laugelli, Keren Ponzo e Alessandra Sala.
In questi giorni abbiamo anche pubblicato per voi lettori e/o elettori le interviste aggiuntive rispetto alle autopresentazioni singole: cercatele digitando nella funzione in alto a destra "Cerca contenuti" il nome relativo del candidato.
Stasera seguiremo dalle 22 in poi, con Chiara Luisetto e Martina Cornolò, gli angeli delle primarie, lo spoglio e vi informeremo passo passo sull'esito di queste consultazioni con le quali il Pd, bisogna dirlo, restituisce un po' di dignità alla politica demandando ai suoi elettori almeno la compartecipazione alle scelte dei candidati: prima gli elettori!
Approfittare del Porcellum per defraudare i cittadini del loro diritto di scelta (eleggere vuol dire eligere, scegliere)  rimane ora, dopo le contemporanee primarie di Sel e la consultazione via web per i candidati del Movimento 5 Stelle, una pressochè esclusiva prerogativa di Pdl e Lega Nord.
Riflettete, gente. Riflettete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.