Sblocco fondi per l'Emilia, Berlato: vince il principio di solidarietà alla base della UE
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 14:54 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - A margine dello stanziamento di 670 milioni di euro per il post terremoto in Emilia Romagna deciso formalmente dai ministri delle Finanze dell'Unione Europea, il deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato interviene per manifestare la propria soddisfazione verso un'azione "concreta di solidarietà verso i cittadini emiliano romagnoli".
L'esponente del Pdl ricorda che il finanziamento era stato bloccato, nella giornata di venerdì, da cinque paesi membri: "Il blocco dei fondi sarebbe stato inaccettabile e ingiustificato vista la gravità dei danni subiti da un sisma che non ha colpito solo l'Emilia Romagna ma anche zone del Veneto e della Lombardia".
Berlato nel ringraziare anche l'ambasciatore italiano all'Ue, Ferdinando Nelli Feroci, "per il suo impegno verso una soluzione positiva della vicenda", sottolinea che con questa decisione sono prevalsi "i principi di solidarietà alla base della stessa Unione Europea".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.