Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Savoini,i valori della vita. Zanchi,terapia coscia

Di Edoardo Pepe Martedi 28 Settembre 2010 alle 22:22 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Calcio tra passato, presente e futuro. In mattinata è stato celebrato in Provincia (ma il Comune non ci aveva pensato?) a Palazzo Nievo l'80º compleanno di Giulio Savoini (in una foto d'epoca del Museo calcio del Vicenza), che detiene il record di presenze (317, con 34 gol) con la gloriosa maglia del Lanerossi. Per lui una targa ricordo, la sciarpa del club Biancorosso "Amministrazione Provinciale" e i pubblici elogi del presidente Attilio Schneck, circondato dalla Giunta e dal presidente del club Tonino Assirelli.

Per il Vicenza Calcio (che ha fatto gli auguri al Capitano sul sito) erano presenti il vice-presidente Tiziano Cunico ed il direttore sportivo Stefan Schwoch. "Quello che ho cercato di trasmettere - ha ricordato un emozionatissimo Giulio Savoini - sono le cose che contano nella vita e non solo su un campo di calcio. Io ero molto amico del vescovo di allora e questi mi raccomandava sempre prima di ogni partita di parlare con i compagni, di farli partecipi perché la loro gioia poi sarebbe diventata la gioia delle brave persone che alla partita venivano a vederci. Ho sempre cercato di attenermi a questo insegnamento e questo premio è un riconoscimento che per me conta tantissimo".
Nel pomeriggio, al Centro Tecnico di Isola Vicentina, riposo associato a terapie per Zanchi, uscito anticipatamente dal campo ieri per un dolore alla coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate domani con una risonanza magnetica. Riposo anche per Gavazzi a causa di un affaticamento agli adduttori, ma il trequartista non è in dubbio per Reggio Calabria.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network