"Save the school, not the banks": testimonianze
Venerdi 18 Novembre 2011 alle 00:03 | 0 commenti
Oggi abbiamo sfilato in mezzo agli oltre 700 studenti che a Vicenza in maniera totalmente pacifica hanno urlato la loro "rabbia" contro un sistema bancario e finanziario che ha generato la crisi e che è privilegiato nella soluzione dei "suoi" problemi (qui il servizio), contribuendo a togliere risorse e speranze ai giovani. Abbiamo ascoltato alcune testimonianze (qui il video con qualche "errore" tecnico. Ma lo pubblichiamo per non commetetre un errore peggiore: non informare)
da quelle di studenti a studentesse, fino a quella di uno dei due o tre docenti che hanno avuto il coraggio (l'ingenuità ?) di credere nel loro ruoolo anche fuori dalla cattedra. E abbiamo ascoltatoa anche Calvìn, ghanese studente di grafica. Vorrei diventare un riccone per aiutare gli altri, ha detto. E' un sognatore? A noi piacciono i giovani sognatori e matti, ma abbiamo il dovere di aiutare o, almeno, non ostacolare i loro sogni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.