Sanzioni e imposte, Rucco: a incremento entrate non corrisponde diminuzione degrado
Mercoledi 11 Aprile 2012 alle 12:58 | 0 commenti
Francesco Rucco, Consigliere Comunale PdL - "L'assessore Dalla Pozza riferisce che non è obiettivo di questa Amministrazione fare cassa con le multe sollevate nei confronti degli automobilisti e che per quest'anno è previsto un gettito inferiore pari a circa 3,2 milioni di euro (sic!). Una cifra enorme se si pensa alle Casse del Comune di Vicenza. In realtà questa Amministrazione ha privilegiato la via delle sanzioni con l'unico obiettivo di fare cassa.
A quanto ammonta l'aumento del gettito di questa voce di entrata rispetto all'inizio del mandato Variati?
Credo che l'esame degli ultimi quattro anni possa dare delle sorprese per il Comune, certamente amare per il cittadino vessato dalla continua e insistente irrogazione delle sanzioni del Codice della Strada.
Questa Giunta, come più volte ribadito nelle settimane scorse, si è contraddistinta per l'aumento incessante delle imposte e tariffe comunali, da un lato, e per l'applicazione delle multe, dall'altro.
Tutto sulle spalle dei cittadini!
Contrariamente a quanto afferma l'Assessore Dalla Pozza, a questo incremento di entrate "forzose" per il Comune, non è però corrisposta la diminuzione del degrado e della percezione dell'insicurezza da parte dei cittadini di Vicenza. "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.