Quotidiano |

Santini a Breganze: rilancio, lavoro e welfare

Di Pietro Cotròn Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 21:12 | 0 commenti

ArticleImage

Mentre scriviamo Giorgio Santini, marosticense, già segretario generale aggiunto della Cisl e ora candidato per il Partito Democratico in Veneto, ha iniziato ad affrontare presso l'aula magna delle Elementari di Breganze i temi abituali della crisi che assedia il mondo intero e che portano a parlare e a progettare o, almeno, sognare, il rilancio economico, un nuovo mercato del lavoro e il rinnovo del welfare. 

La serata é promossa dal Gruppo consiliare "Immagina Breganze" e dal Pd in collaborazione col Comitato Pedemontana Vicentina per Matteo Renzi e dai Vicentini per Matteo Renzi.

A presentare gli ospiti ai presenti, che hanno preferito discutere di politica piuttosto che assistere alle evoluzioni canore di Sanremo o ai match di Champions League, è l'avvocato Gian Stefano Messuri, che ha anche introdotto Meri Ballico, renziana e uno dei volti nuovi del Pd candidati al parlamento.

il compito di moderare, dopo aver stimolato, la serata c'è il direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello.

Che è partito ... soft stimolando Giorgio Samtini  a inquadrare la crisi tra i fenomeni ricorrenti di corruzione, buoni ultimi lo scandalo Mps e l"arresto del presidente di Finmeccanica Orsi: quanto pesano i miliardi gettati al vento e intascati dai mega intrallazzatori di turno su una ripresa tanto più lontana quanto più bizzarre sono le promesse dai leader di vari partiti in campagna elettorale?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network