Santacatterina: Rete Imprese Italia valore aggiunto
Venerdi 14 Maggio 2010 alle 10:56 | 0 commenti
Confesercenti Vicenza - "Il lancio di Rete Imprese Italia è un valore aggiunto per chi, come noi, persegue e cerca di rendere concrete e operative tematiche fondamentali per lo sviluppo come il fisco, il federalismo, la semplificazione legislativa, ma non è da sottovalutare anche sotto l'aspetto di una possibile e, ci auguriamo, fattibile ricerca di una nuova comune identità ".
Questo il parere di Bruno Santacatterina, presidente provinciale Confesercenti Vicenza, sul debutto della nuova aggregazione associativa delle rappresentanze del commercio e dell'artigianato.
"Mi sembra evidente -sottolinea Santacatterina- la scommessa di trasformare una voce, quella della piccola e media impresa, da sempre politicamente e istituzionalmente debole, in un interlocutore forte, in grado di partecipare attivamente alla definizione dell'Agenda del Paese. Scommessa ancor più grande, tuttavia, sarà quella di coinvolgere e far dialogare tra loro tutte le articolazioni territoriali e categoriali di ogni singola associazione. In tal senso va accolto l'appello del Presidente della CNA provinciale Silvano Scandian, rivolto a formare un coordinamento provinciale unitario delle quattro associazioni firmatarie dell'accordo nazionale".
Questo, in definitiva, secondo il presidente Santacatterina, il significato di Rete Imprese Italia: "Oltrepassare vecchi steccati e gelosie e aprirsi al confronto, creando valore nel valore, affinché ogni territorio, pur nel rispetto delle singole specificità , diventi parte integrante di questo Patto e dia il proprio concreto contributo allo sviluppo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.