Quotidiano | Categorie: Sanità

Sanità, Zaia: Vicenza batte gli Usa, lì più marketing ma qui risultati eccezionali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Maggio 2014 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Cardiochirurgia è una delle tante eccellenze che fanno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza un modello della miglior sanità veneta. Che battano gli americani è una sorpresa solo per chi non conosce abbastanza la nostra realtà”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta gli eccezionali dati sull’attività del reparto di cardiochirurgia del nosocomio vicentino.

Con 228 valvole cardiache operate, che pone l’equipe del primario Loris Salvador in testa per numero di interventi a tutti i colleghi e le strutture americane. Davanti anche al “guru” della cardiochirurgia Usa David Adams, del Mount Sinai Hospital di New York, che di questi interventi ne ha fatti 166.

“Il dato – sottolinea il governatore – non viene da noi, ma dal database nazionale ufficiale dei cardiochirurghi americani, l’Sts, che di fatto certifica la nostra supremazia in questa gara virtuosa a chi cura meglio i propri pazienti”.

“Esprimo ai sanitari vicentini tutto il nostro orgoglio per i risultati raggiunti, che dimostrano come tra la nostra sanità e i più celebrati sistemi al mondo la differenza sia soltanto d’immagine. Altrove – conclude il Governatore - sono sicuramente più bravi a fare marketing; qui da noi lavorano tanto, parlano poco e curano i malati al meglio e gratis”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Ospedale Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network