Sanità, Stefano Fracasso (PD): "ricordo a Domenico Mantoan che la qualità si misura con la bontà dei servizi"
Lunedi 20 Novembre 2017 alle 16:59 | 0 commenti
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Stefano Fracasso commenta le parole di Domenico Mantoan, direttore della sanità regionale, sul futuro delle ULSS in Veneto. "Si continua a pensare che il problema della sanità sia il numero delle ULSS, mentre i servizi territoriali languono - sottolinea Fracasso -. Alcuni esempi? A Thiene ci vogliono 15 giorni per le analisi del sangue; sugli Ospedali di Comunità ci sono enormi ritardi nella nascita delle strutture; sul tema delle medicine di gruppo c'è lo sciopero dei medici di base; sulle case di riposo la situazione è di allarmante difficoltà ."
"È tempo - conclude l'esponente dem - di far partire i servizi. Basta con le riforme delle scrivanie e degli uffici. Con l'azienda zero erano stati annunciati risparmi su risparmi con la liberazione delle risorse per i servizi. Ad oggi però ancora non si è visto nulla, anzi."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.