Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sanità, Patrizia Bartelle (M5S): "Ancora sprechi. Bilancio Azienda Zero è il bilancio della Gestione Sanitaria Accentrata"

Di Note ufficiali Giovedi 13 Settembre 2018 alle 15:37 | 0 commenti

ArticleImage

"Il bilancio di Azienda Zero è di fatto il bilancio della Gestione Sanitaria Accentrata". Ad evidenziare la questione la consigliera pentastellata Patrizia Bartelle che spiega"per capirne la motivazione riporto un passo della delibera di Giunta: "per tener conto delle esigenze operative emerse in sede di chiusura dell'esercizio e alla luce anche di interlocuzioni informali con il Ministero dell'Economia, e' emersa l'opportunità di meglio definire le disposizioni relative al bilancio di Azienda Zero quale Ente del servizio sanitario regionale che svolge anche le funzioni di Gsa".

"Parole, dalle quali si deduce che non c'era alcun bisogno di fare Azienda Zero, per lo Stato che ci mette i soldi sarebbe bastato incaricare qualcuno che fungesse da Gsa. Poteva essere Luca Zaia, la stessa Giunta, Luca Coletto, il Dirigente Regionale alla Sanità, perfino Domenico Mantoan,- Incalza ironicamente la consigliera-. Se ne ricava che Azienda Zero e' un bel giocattolo costruito per baloccare qualcuno, e non un modo per razionalizzare la spesa. La controprova? Vediamo quanto ci e'  costata finora Azienda Zero... 56 milioni di euro del FSN per il proprio funzionamento, più 7,5 milioni per la sede di Condominio Foscolo, più i soldi per 30 dipendenti in distacco da altre amministrazioni ( che si  spera sostituiti per non penalizzare la qualità dei servizi resi), più i soldi per 13 collaboratori con contratto di borsa di studio o con incarico libero professionale. Tredici professionisti per i quali non è  chiaro se sono stati nominati o selezionati in seguito ad evidenza pubblica. Insomma - continua Bartelle - in attesa di farci risparmiare, Azienda Zero spende i soldi nostri e costringe la Regione a spendere altre risorse economiche per votare un doppio bilancio, quello della Gsa. Non si faceva prima a fondare la GsaZero? Ci costava meno e si votava un bilancio unico. Ad maiora, caro assessore Coletto".

Patrizia Bartelle, Consigliera regionale del Veneto del Movimento Cinque Stelle 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network