Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sanità, la regione Veneto aumenta di 3 mln di euro le risorse per servizi e attività sociali e socio sanitari

Di Note ufficiali Giovedi 7 Dicembre 2017 alle 15:18 | 0 commenti

ArticleImage

La Giunta regionale del Veneto ha approvato la dotazione finanziaria da assegnare alle 9 Ulss del territorio a copertura delle spese sostenute nel 2017 per servizi e attività sociali e socio sanitari. "Il fondo - dichiara l'assessore al sociale Manuela Lanzarin - dal 2012 era bloccato a 18 milioni. L'incremento a 21 milioni rappresenta un importante sforzo se si considera che tutti gli enti, fra tutti lo Stato, interviene con tagli orizzontali." Il fondo garantisce le dotazioni necessarie per mantenere il sistema integrato di interventi e servizi sociali per la gestione territoriale dei servizi svolti tramite le Aziende ULSS e per la gestione delegata od associata dei servizi sociali.

"Le maggiori risorse - continua la nota - sono destinate anche a superare il cosiddetto criterio della ‘spesa storica', riducendo la forbice nella dotazione finanziaria tra le diverse Ulss. E' un obiettivo di doveroso riequilibrio, coerente con il disegno di armonizzazione dei servizi: le maggiori risorse serviranno anche per superare disparità di finanziamento dei servizi che possono essersi verificati in seguito all'unificazione di Ulss diverse."

Nel dettaglio il fondo 2017 sarà così ripartito: all'Ulss 1 Dolomiti sono assegnati 1.327.000 euro (41mila in più rispetto a quanto preventivato); all'Ulss 2 Marca Trevigiana 3.637.000 (più 700 mila), all'Ulss 3 Serenissima 2.729.000 (più 440 mila); all'Ulss 4 Veneto Orientale 897.000 euro (più 109 mila); all'Ulss 5 Polesana 1.022.000 euro (più 81 mila); all'Ulss 6 Euganea 3.839.000 (più 812 mila); all'Ulss 7 Pedemontana 1.569.000 (più 168 mila); all'Ulss 8 Berica 2.123.000 (più 209 mila); all'Ulss 9 Scaligera 3.857.000 (più 440 mila).

 

Leggi tutti gli articoli su: Manuela Lanzarin, Ulss 8 Berica, Ulss 7 Pedemontana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network