Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sanità, Domenico Mantoan: "alcune mie precisazioni per evitare possibili fraintendimenti e per sottolineare che la programmazione compete alla Giunta regionale"

Di Note ufficiali Lunedi 20 Novembre 2017 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

In relazione a notizie pubblicate oggi 20 novembre da un quotidiano vicentino, il Direttore Generale della Sanità veneta, Domenico Mantoan, precisa quanto segue: "Nel servizio in questione viene fatto un collage imbarazzante di alcune mie dichiarazioni nell'ambito di un convegno sull'autonomia e sulla sua possibile ricaduta sulla sanità tenutosi alla Fiera Med.It a Vicenza. E' una falsità, prima di tutto, che nel futuro della sanità veneta possa esistere anche solo un'idea di un'unica Ulss, ciò che non compare né nei programmi presenti, né futuri: il tema si pose, in realtà, quando si dovette decidere tra una Ulss unica e la creazione dell'Azienda Zero, con la scelta, già attuata e irreversibile, di quest'ultima."

"L'estrapolazione di alcune mie frasi dal contesto generale ha poi trasformato in notizia quella che era evidentemente una battuta, fatta in modo ‘provocatorio', in risposta alla domanda dell'intervistatrice che mi chiedeva ‘che cosa farebbe se avesse un miliardo in più grazie all'autonomia': per far capire quanto di più e meglio si potrebbe fare, ho usato un'iperbole, dicendo che, con simili disponibilità e altrettanta libertà decisionale, si sarebbero potuti addirittura fare due ospedali a Padova, ciò che, è evidente, non ha nulla a che vedere con l'oggettiva realtà dei fatti."

"E' persino ovvio che, in quanto non mi compete nella mia veste di tecnico, non ho assolutamente inteso esplicitare o men che meno annunciare evoluzioni future che non stanno né in cielo né in terra e che comunque competerebbero al programmatore e al livello politico rappresentato dalla Giunta e dal consiglio regionale."

Leggi tutti gli articoli su: Domenico Mantoan, Azienda Zero, Fiera Med.It

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network