Sandoli: quale futuro per campo Marzo?
Giovedi 15 Luglio 2010 alle 22:50 | 0 commenti
Alessio Sandoli, Lega Nord - Non passa giorno che le cronache cittadine non registrano episodi di criminalità che hanno come teatro quello che dovrebbe essere il biglietto da visita della nostra città , ossia Campo Marzo. Spaccio di droga, risse e accoltellamenti sono diventati la routine e ci siamo talmente abituati che ormai non ci facciamo nemmeno più caso considerando tutto ciò come se fosse la normalità .
Come Lega Nord chiediamo che l'amministrazione faccia qualcosa per ripulire questo polmone verde che deve tornare ad essere vissuto dai vicentini e non solo da clandestini e spacciatori. Visto il fallimento dei progetti del sindaco Variati chiediamo sia usata la mano dura per andare a reprimere sul nascere tutte quelle situazioni pericolose. Le soluzioni possono essere molteplici: la presenza fissa di vigili lungo tutto l'arco della giornata, l'ausilio di guardie private come fatto in passato con ottimi risultati o la presenza di ausiliari civici (ciò che viene chiamato volgarmente ronda e che era stato promesso su tutti i giornali dal sindaco Variati) preposti a segnalare alle forze di polizia tutte le situazioni a rischio. Facciamo questo appello disperato all'amministrazione affinchè si riprenda il controllo di questa parte di territorio con una presenza fissa che funga da deterrente, che dimostri che l'area è controllata e che non c'è spazio per attività criminose. Solo così i vicentini potranno tornare a considerare Campo Marzo come parte integrante della città . Se non si interviene e se non si è in grado di avere un controllo su quello che succede l'unica possibilità , cui speriamo di non dover mai arrivare, è quella di dover recintare l'intera area e renderla non più fruibile liberamente (come i Giardini Salvi e Parco Querini).
Quando ciò avverrà vorrà dire che avremo perso completamente la dignità come vicentini per manifesta incapacità dei nostri amministratori pubblici.
Alessio Sandoli
Segretario cittadino Lega Nord - Liga Veneta
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.