Quotidiano |

Sandoli: quale futuro per campo Marzo?

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Luglio 2010 alle 22:50 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Lega Nord - Non passa giorno che le cronache cittadine non registrano episodi di criminalità che hanno come teatro quello che dovrebbe essere il biglietto da visita della nostra città, ossia Campo Marzo. Spaccio di droga, risse e accoltellamenti sono diventati la routine e ci siamo talmente abituati che ormai non ci facciamo nemmeno più caso considerando tutto ciò come se fosse la normalità.

Come Lega Nord chiediamo che l'amministrazione faccia qualcosa per ripulire questo polmone verde che deve tornare ad essere vissuto dai vicentini e non solo da clandestini e spacciatori. Visto il fallimento dei progetti del sindaco Variati chiediamo sia usata la mano dura per andare a reprimere sul nascere tutte quelle situazioni pericolose. Le soluzioni possono essere molteplici: la presenza fissa di vigili lungo tutto l'arco della giornata, l'ausilio di guardie private come fatto in passato con ottimi risultati o la presenza di ausiliari civici (ciò che viene chiamato volgarmente ronda e che era stato promesso su tutti i giornali dal sindaco Variati) preposti a segnalare alle forze di polizia tutte le situazioni a rischio. Facciamo questo appello disperato all'amministrazione affinchè si riprenda il controllo di questa parte di territorio con una presenza fissa che funga da deterrente, che dimostri che l'area è controllata e che non c'è spazio per attività criminose. Solo così i vicentini potranno tornare a considerare Campo Marzo come parte integrante della città. Se non si interviene e se non si è in grado di avere un controllo su quello che succede l'unica possibilità, cui speriamo di non dover mai arrivare, è quella di dover recintare l'intera area e renderla non più fruibile liberamente (come i Giardini Salvi e Parco Querini).
Quando ciò avverrà vorrà dire che avremo perso completamente la dignità come vicentini per manifesta incapacità dei nostri amministratori pubblici.

Alessio Sandoli
Segretario cittadino Lega Nord - Liga Veneta


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network