Quotidiano | Categorie: Fatti

San Lazzaro, Rucco e Aim "sigillano" l'edificio degradato: "proprietari non hanno adempiuto all'ordinanza"

Di Note ufficiali Martedi 2 Ottobre 2018 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Questa mattina - comunica una nota comunale del 2 ottobre - il sindaco Francesco Rucco si è recato in sopralluogo all'edificio degradato all'angolo tra via dei Montecchi e via Frescobaldi, in occasione del via ai lavori di messa in sicurezza e chiusura degli accessi. “Il nostro intervento è la diretta conseguenza della mancata ottemperanza a un'ordinanza contingibile e urgente firmata a inizio agosto – ha spiegato Rucco –. Abbiamo dato un termine per intervenire ai proprietari che non hanno adempiuto. 

Il Comune si rifarà su di loro per le spese dei lavori di messa in sicurezza e chiusura degli accessi per un importo pari a 7.500 euro circa. Era doveroso arrivare a questa decisione dal momento che nell'area si è creata una situazione di degrado molto elevato in termini di microdelinquenza. Questa è una zona nella quale sono in corso interventi di riqualificazione, a partire dalla ristrutturazione dell'ex hotel Europa e dall'apertura del supermercato Esselunga. Il nostro auspicio è che qualcuno acquisti questo stabile, che attualmente ha una destinazione d'uso direzionale, lo riqualifichi e lo renda nuovamente fruibile. Nel frattempo continueremo a monitorare la zona tramite la polizia locale che controllerà che non ci siano tentativi di reingresso da parte di sbandati”.

I lavori, che hanno preso il via questa mattina e si prolungheranno fino a domani, prevedono la disinfezione dei locali, la derattizzazione interna ed esterna e lo smaltimento dei materiali a cura di Aim Ambiente. Al termine di questi interventi Aim Amcps eseguirà una gettata di cemento armato in corrispondenza dell'ingresso principale.

Al sopralluogo erano presenti anche il consigliere comunale Nicolò Naclerio e Tommaso Listrani, portavoce del tavolo permanente di lavoro per il centro storico di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Francesco Rucco, San Lazzaro, Degrado

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network