San Bortolo: AAA park cercasi
Giovedi 1 Novembre 2012 alle 14:07 | 0 commenti
E' davanti agli occhi di tutti, degenti, dipendenti, visitatori o anche di chi solo passa in auto in zona, che i vari parcheggi che servono l'ospedale di San Bortolo non bastano più. La foto l'abbiamo scattata ieri mattina, 31 ottobre, ma ogni giorno è buono per verificare la carenza di posti auto. Per altro quegli attuali sono suddivisi tra vari parcheggi che non facilitano la ricerca di dove parcheggiare nella carenza di segnalazioni elettroniche di disponibiltà .
E con gli automobilisti in cerca spasmodica e stressante di dove "depositare" l''auto aumenta il traffico lungo le già intasate strade intorno al nosocomio con danni alla salute fisica e mentale dei sempre più numerosi "malcapitati". per non barlare della "goccia" di inquinamento in più versato nell'aria di una città che è tra quelle che già più soffre al rigurado.
Un'ipotesi per il futuro dovrebbe essere quella di un park multipiano da costruire su parte del terreno dell'ex seminario, già fonte di polemiche per la costruzione del nuovo polo universitario ospedaliero.
Ma una soluzione serve e discuterne a fondo e per tempo non sarebbe certo male.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.