Sampdoria Vicenza 0-1, le pagelle: Cagni il migliore ... in campo
Domenica 13 Novembre 2011 alle 18:08 | 0 commenti
Genova. Sampdoria - Vicenza Calcio 0-1, il tabellino.
Frison 7: Due interventi strepitosi: il primo su Pozzi, il secondo su Palombo. Nelle rare occasioni in cui la difesa si fa scavalcare lui è sempre pronto. Nell'economia del primo successo in trasferta è determinante almeno quanto Martinelli, match winner.
Augustyn 6: Soffre Semioli nei primi venti minuti, viene poi agevolato dall'infortunio del dirimpettaio e dal confront meno pericoloso con Padalino. Dura un tempo la sua partita perché vittima di uno stiramento. Dal 47' pt Rigoni 6: Si sistema in regia e non fa passare nemmeno l'aria. Tant'è che la Sampdoria è sistematicamente costretta al lancio lungo per le punte.
Martinelli 7,5: Annienta Pozzi, realizza il gol vittoria, gioca novanta minuti quasi perfetti. Il quasi è per un errore in disimpegno di cui non approfitta Piovaccati.
Bastrini 6,5: Tiene a bada Bertani, concede qualcosa in termini di fisicità quando entra Piovaccari. Ma la sua prova, al pari di capitan Martinelli, è ben al di sopra della sufficienza.
Giani 6,5: Tutela il fronte mancino e ridimensiona l'uomo più pericoloso della Samp: Pasquale Foggia.
Gavazzi 6,5: Primo tempo di sacrificio a supporto di Augustyin, secondo ancor più combattuto col passaggio obbligato sulla linea dei difensori. Prototipo di calciatore moderno, jolly buono a qualsiasi evenienza per il tecnico Cagni.
Soligo 6,5: Sempre in pressione su Palombo nella prima frazione; tutela della fascia destra nella ripresa.
Botta 7: Quantità , qualità e grande malizia. Fornisce l'assist vittoria, non si lascia mai scavalcare dagli avversari e quando c'è da randellare non ci pensa su due volte.
Mustacchio 6: Generoso in un via-vai continuo sul versante sinistro.
Abbruscato 6: Isolato per tutto il primo tempo, eppure capace da solo di tenere in apprensione la difesa della Samp. Non segna, ma la sua presenza è un motivo costante d'apprensione per i blucerchiati.
Paolucci 6: Sciupa l'occasionissima al 26' del primo tempo, guadagna comunque la sufficienza per impegno ed ostinazione. Dal 13' st Misuraca 6: Entra a vantaggio acquisito e va ad intasare gli spazi per non cosentire alla Samp lo sviluppo di una manovra fluida.
All.: Cagni 7,5: Imbavaglia la Sampdoria con linee strette e molto mobili. Un piccolo capolavoro tattico che riduce drasticamente il margine di rischio in una trasferta potenzialmente impossibile. Impeccabile nelle scelte, intuitivo nelle sostituzioni. Dopo il vantaggio toglie Paolucci e dà spazio a Misuraca per avere un uomo in più in fase di pressione.
Agenzia giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.