Quotidiano |

Salton Ascopiave, accordo da 230mila euro

Di Marco Milioni Mercoledi 19 Dicembre 2012 alle 16:15 | 0 commenti

ArticleImage

Gildo Salton, attuale amministratore unico di Aim Servizi a rete ha chiuso la vertenza contrattuale col suo ex datore di lavoro, il gruppo Trevigiano Ascopiave. Al posto del milione e 700mila euro richiesti ne incasserà 230mila. Si chiude così una vicenda incominciata nel 2011.


Tra il 2010 e il 2011 il Carroccio infatti nel Trevigiano aveva ottenuto diverssi successi elettorali che avevano portato alla conquista di posizioni premimenti in molti di quei comuni che costituiscono la spina dorsale dell'azionariato di Ascopiave, leder nella distribuzione energetica nella Marca. A stretto giro era cominciato un valzer di accuse reciproche. Da una parte i nuovi arrivati negli organismi di controllo e gestione avevano cominciato a criticare troppo onerosa la governance griffata Salton o meglio non in linea con i risultati ottenuti. Un'accusa rispedita al mittente da quest'ultimo (storicamente legato al Pdl ma con buoni rapporti nel Pd) che sbattuto fuori dalla porta aveva avviato una guerra di carte bollate con gli ex datori di lavoro chiedendo loro una sorta di bonus per prestazioni non riconosciute di poco sotto i due milioni di euro.

La partita, come spiega più nel dettaglio oggi Il Corriere del Veneto a pagina 11, aveva così preso la via del tribunale civile. Dallo stesso tribunale però è uscito l'accordo transattivo. Salton si accontenta quindi di una cifra inferiore, meno di 250mila euro, mentre dall'altra parte Ascopiave rinuncia al proseguo del centenzioso. Su Salton peraltro in passato si erano accesi i fari dei media veneti anche per il cosiddetto affaire Sinergie che aveva scatenato dure critiche sempre nei confronti dello stesso manager oggi accasato nella città del Palladio su input della giunta comunale di centrosinistra.

Leggi tutti gli articoli su: Gildo Salton, Aim servizi a rete, Ascopiave, Sinergie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network