Quotidiano | Categorie: Fatti

Salta il furto: tutto merito della GPG Rangers

Di Comunicati Stampa Mercoledi 14 Marzo 2018 alle 17:15 | 0 commenti

ArticleImage

Altavilla Vicentina, 14 marzo - Ore 4.20 circa, la pattuglia V5 dei Rangers, durante il consueto giro ispettivo presso la Burgo Group in via Piave, sorprende 4 individui a volto coperto intenti a rovesciare dei cassonetti, creando così un blocco stradale. Vistisi scoperti, i malviventi aggrediscono la GPG Rangers con degli estintori, dapprima spruzzandone solo in contenuto, per poi scagliarli con violenza con l'intenzione di colpirlo. Il Rangers si trova circondato, e temendo per la propria incolumità, estrae la pistola e spara un proiettile in aria, al solo scopo di intimidazione.

Il colpo risuona nel silenzio della notte, i criminali si spaventano e decidono rapidamente che quel furto non si sarebbe concluso, abbandonano sul posto una Opel Astra (poi scoperta essere rubata) e si danno alla fuga a bordo di un furgone bianco, imboccando l'adiacente via Isonzo.

Le pattuglie V6 e V17, allertate, accorrono per un supporto immediato, informando contestualmente il Comando Carabinieri di Vicenza. La Centrale dei Carabinieri aggiunge altre due volanti dalla zona di Montecchio Maggiore ed una dal vicentino. Tutte le vetture convergono sul posto. Obiettivo: coprire le principali alternative di fuga e impedire ai criminali di allontanarsi dalla zona.

Ore 5.30, l'azione delle forze dell'ordine si conclude alla scoperta di uno squarcio nella recinzione e nel guardrail dell'autostrada A4, utilizzato dai malviventi per evitare i blocchi e dirigersi verso Verona.

Il colpo ad un'azienda del Gruppo Bottega Veneta, di competenza della Vigilanza CIVIS (che ha raggiunto il sito ad intervento concluso), sembrerebbe, quindi, essere stato sventato dalla prontezza e dall'istinto di una GPG Rangers.

Rangers 

Leggi tutti gli articoli su: Rangers, Burgo Group, V5 dei Rangers

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network