Salomone a Vicenza?
Domenica 7 Agosto 2011 alle 10:13 | 0 commenti
Italo Francesco Baldo - A Vicenza si segue, si fa per dire, la giustizia salomonica. Campione di ciò è l'attuale Sindaco, che con una ordinanza precisa ha deciso di dividere in due la città , affinché i benpensanti ne abbiano una parte "pulita" ossia priva delle lucciole che di notte illuminano in malo modo la vita della città del Palladio. Ma, data la propensione del Sindaco a non scontentare mai nessuno, memore in questo della grande lezione che gli fu impartita dal mondo demosacrestano, ha lasciato l'altra metà della città "libera" alla frequentazione delle sunnominate lucciole, affinché " i peccatori" possano continuare, in particolare in tempo d'estate dove magari le mogli sono in ferie, di poter frequentare a loro piacimento sempre le signorine, come un tempo erano dette.
 Una semplice domanda ma i servizi sociali non dovrebbero anche servire ad evitare queste situazione di degrado? Abbiamo un assessorato alla famiglia e alla pace, che cosa fa per queste donne, che cosa fanno, oltre ad aver fatto una simbolica protesta, le donne per altre donne. Eppure l'assessorato dovrebbe proteggere la famiglia e darle pace, mobilitando le assistenti sociali, ecc. No!, si preferisce scrivere ordinanze, si fa molto rumore...per nulla
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.