Lettori in diretta | Quotidiano |

Salifu alla Fiorentina: bye bye Vicenza. Cellini, Frattali, Morosini biancorossi più ... moneta

Di VicenzaPiù Biancorossa Lunedi 31 Gennaio 2011 alle 18:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il Vicenza Calcio ha ufficializzato la cessione alla Fiorentina di Amidu Salifu in compartecipazione. Il diciottenne centrocampista ghanese indosserà subito la maglia viola e dall'operazione la società berica incasserà una cifra vicina al milione e mezzo di euro.

La Fiorentina ha vinto la concorrenza dell'Udinese e del Napoli, che si era fatto avanti nelle ultime ore ed era disponibile a lasciare il giocatore in biancorosso fino a giugno. L'attaccante Allan Baclet va invece in prestito al Frosinone. 

Ma Cristallini con un ottimo lavoro non si è fermato qui ma, cedendo in prestito puro Alemao al Varese, ha portato a  casa, in prestito con diritto di riscatto a giugno, Marco Cellini, un attaccante interessante che quest'anno ha disputato con i lombardi 20 partite segnando 2 gol, pur venendo da un periodo non esaltante. Dall'udinese poi un'altra new entry, Piermario Morosini, classe 1986.

E sul fronte terzo portiere è arrivato in via definitiva dal Frosinone Pier Luigi Frattali, classe 1985, anche se l'attuale terzo 'messicano' non ha raggiunto l'accordo in Montenegro rimanendo per ora come quarto (salvo rescissione consensuale del contratto).

Bilancio, a detta degli esperti, ottimo del calcio mercato con soldi arrivati (da Salifu), nessun euro speso, rosa sfoltita a 25 giocatori con risparmio di ingaggi e tasso tecnico immutato se non migliorato.

Ora, come sempre, sarà il campo a parlare.

Queste le operazioni definite oggi, prima delle 19, ora di chiusura del mercato:

-acquisizione in prestito con accordo di riscatto dal Varese Calcio del giocatore Marco Cellini, classe 1981, attaccante. Nell'ambito della stessa operazione è stata definita la cessione in prestito al Varese Calcio del giocatore Josè Carlos Tofolo Alemao, classe 1989, attaccante.
-acquisizione in prestito dall'Udinese Calcio del giocatore Piermario Morosini, classe 1986, centrocampista.
-acquisizione a titolo definitivo dal Frosinone Calcio del giocatore Pier Luigi Frattali, classe 1985, portiere.
-cessione, a titolo di compartecipazione, alla A.C.F. Fiorentina del giocatore Amidu Salifu, classe 1992, centrocampista.
-cessione in prestito al Frosinone Calcio del giocatore Allan Pierre Baclet, classe 1986, attaccante.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Amidu Salifu, Fiorentina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network