Salifu alla Fiorentina: bye bye Vicenza. Cellini, Frattali, Morosini biancorossi più ... moneta
Lunedi 31 Gennaio 2011 alle 18:09 | 0 commenti
Il Vicenza Calcio ha ufficializzato la cessione alla Fiorentina di Amidu Salifu in compartecipazione. Il diciottenne centrocampista ghanese indosserà subito la maglia viola e dall'operazione la società berica incasserà una cifra vicina al milione e mezzo di euro.
La Fiorentina ha vinto la concorrenza dell'Udinese e del Napoli, che si era fatto avanti nelle ultime ore ed era disponibile a lasciare il giocatore in biancorosso fino a giugno. L'attaccante Allan Baclet va invece in prestito al Frosinone.Â
Ma Cristallini con un ottimo lavoro non si è fermato qui ma, cedendo in prestito puro Alemao al Varese, ha portato a casa, in prestito con diritto di riscatto a giugno, Marco Cellini, un attaccante interessante che quest'anno ha disputato con i lombardi 20 partite segnando 2 gol, pur venendo da un periodo non esaltante. Dall'udinese poi un'altra new entry, Piermario Morosini, classe 1986.
E sul fronte terzo portiere è arrivato in via definitiva dal Frosinone Pier Luigi Frattali, classe 1985, anche se l'attuale terzo 'messicano' non ha raggiunto l'accordo in Montenegro rimanendo per ora come quarto (salvo rescissione consensuale del contratto).
Bilancio, a detta degli esperti, ottimo del calcio mercato con soldi arrivati (da Salifu), nessun euro speso, rosa sfoltita a 25 giocatori con risparmio di ingaggi e tasso tecnico immutato se non migliorato.
Ora, come sempre, sarà il campo a parlare.
Queste le operazioni definite oggi, prima delle 19, ora di chiusura del mercato:
-acquisizione in prestito con accordo di riscatto dal Varese Calcio del giocatore Marco Cellini, classe 1981, attaccante. Nell'ambito della stessa operazione è stata definita la cessione in prestito al Varese Calcio del giocatore Josè Carlos Tofolo Alemao, classe 1989, attaccante.
-acquisizione in prestito dall'Udinese Calcio del giocatore Piermario Morosini, classe 1986, centrocampista.
-acquisizione a titolo definitivo dal Frosinone Calcio del giocatore Pier Luigi Frattali, classe 1985, portiere.
-cessione, a titolo di compartecipazione, alla A.C.F. Fiorentina del giocatore Amidu Salifu, classe 1992, centrocampista.
-cessione in prestito al Frosinone Calcio del giocatore Allan Pierre Baclet, classe 1986, attaccante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.