VicenzaPiùComunica |

SAIV, cerimonia di consegna di due LIM alla scuola elementare di Quinto Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 31 Gennaio 2016 alle 00:44 | 0 commenti

ArticleImage

SAIV Group

SAIV Group, società leader nel settore dell’Information and Communication Technology, ha donato alla scuola elementare “Perlasca” di Quinto Vicentino due Lavagne Interattive Multimediali per i giovani studenti. Un’iniziativa che conferma l’attenzione di SAIV per le esigenze del territorio e la sua vicinanza al mondo della formazione. La donazione, a supporto della riqualificazione informatica della scuola, faciliterà la didattica dei docenti e l’apprendimento degli alunni attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali e del mondo web.

Grazie a queste due lavagne multimediali i giovani possono entrare a diretto contatto con strumenti didattici di ultima generazione che offrono nuove e coinvolgenti metodologie di studio.

La LIM è infatti uno strumento che favorisce l’interazione in classe e un insegnamento trasversale tra le discipline. Permette di scrivere, gestire immagini e animazioni, riprodurre video e suoni, consultare risorse e informazioni online: imparare potrà essere quindi più stimolante e divertente.

Maria Pia Bregolato, Amministratore Delegato di SAIV, in occasione della consegna delle LIM, avvenuta oggi, sabato 30 gennaio 2016, ha dichiarato: «Da diversi anni mettiamo a disposizione le competenze e la professionalità della nostra azienda nel campo dell’ICT per sostenere processi di trasformazione e innovazione tecnologica nel territorio. Un impegno portato avanti in particolare nel mondo della scuola e della formazione, convinti che per favorire la crescita del sistema economico e della società sia necessario diffondere le nuove tecnologie nei luoghi in cui si forma il futuro dei nostri giovani».

Questa iniziativa rientra in un progetto più ampio che SAIV sta da tempo portando avanti con impegno per manifestare la propria vicinanza al mondo educational; sono recenti infatti le consegne di altri apparati tecnologici alla scuola media Maffei di Vicenza e il sostegno a favore di diversi Istituti di Formazione a livello internazionale. L’azienda ha inoltre recentemente partecipato ad Università Aperta Ingegneria, evento organizzato dall’Università di Padova per agevolare l’incontro tra aziende e studenti, e ha sostenuto “Ottobre mese della formazione 2015”, iniziativa coordinata da Niuko, il polo per la formazione d’impresa che integra le due storiche società di formazione di Confindustria Padova e Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Quinto Vicentino, Saiv, Maria Pia Bregolato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network