Quotidiano | Categorie: Fatti

"Sagra della Sopressa" di Valli del Pasubio: a "Tu sì che Valli" trionfa Ritty Trevisan davanti a Gaia Centofante e Michela Xotta

Di Luca Magrin Lunedi 14 Agosto 2017 alle 20:12 | 0 commenti

Ferragosto purtroppo è l'ultimo giorno per poter approfittare degli eventi e delle prelibatezze uniche della "Sagra della sopressa" a Valli del Pasubio, regno berico incontrastato del delizioso insaccato che dopo il re, la regina e la damigella d'onore ora ha assegnato anche il titolo di miglior "cantore". Ecco allora che tra i tanti appuntamenti che vi abbiamo presentato, non possiamo non raccontarvi dello show "Tu sì che Valli", rivisitazione del programma Mediaset "Tu si que vales", che si è svolto venerdì scorso. Quest'anno alla sua terza edizione, la prima proposta all'aperto durante la sagra, ha visto un successo veramente strepitoso con la partecipazione di un numerosissimo pubblico. Infatti più di 800 persone hanno assistito alla gara canora, ben oltre le più rosee aspettative degli organizzatori.

Giuria col presentatore Daniele Big Pancia Dalla RivaA salire sul palco sono stati abitanti di Valli e dei comuni limitrofi dai talenti talvolta nascosti e non certo artisti professionisti, oltre che vari ospiti. Mattatore della serata e conduttore è stato lo show-man Daniele "Big Pancia" Dalla Riva, valligiano doc e artista poliedrico, che ricordiamo è stato anche l'ideatore del format portato anche in altre località della provincia berica.

I dieci cantanti in gara sono stati valutati da una variegata giuria composta da: Adelina Putin, deejay, speaker radiofonica e presentatrice, Mauro Sartori redattore del Giornale di Vicenza, Sara Costa vincitrice dell'ultima edizione e Silvana Valente pluricampionessa mondiale e paraolimpica di ciclismo in varie specialità su strada, a cronometro e in pista appassionata di musica e poesia.

Vincitrice è stata incoronata Ritty Trevisan ventidue anni di Torrebelvicino, che ha interpretato "Invece no", una canzone molto bella ma al tempo stesso non facile di Laura Pausini. Come si diceva in precedenza non è una professionista del bel canto ed ora lavora al McDonald's di Schio. Voce all'interno del coro giovani della sua parrocchia, Ritty Trevisan ha già partecipato a concorsi simili svoltisi anni fa per esempio al teatro Super di Valdagno arrivando terza e a Malo al "Plaza de Toros".

Ritty ci ha confidato come per lei cantare sia una grande passione e si augura che possa trasformarsi presto in un vero e proprio lavoro. La giovane promessa ha dedicato la vittoria a tutte le persone che le vogliono bene e hanno sempre creduto nelle sue qualità. A dare filo da torcere alal vincitrice ci sono state la seconda classificata Gaia Centofante e la terza Michela Xotta entrambe di Schio (seconda e terze in sequenza dopo Ritty nella photo gallery). Da non dimenticare, infine, il particolare premio ricevuto dalle più votate, un maialino rispettivamente d'oro, d'argento e piombo, trofei ovviamente azzeccatissimi in considerazione del contesto in cui è avvenuta la sfida.

Leggi tutti gli articoli su: Daniele

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network